Lucchini: “raccogliamo i frutti di un grande lavoro”
Nel dopo gara di Foggia-Latina il mister del Foggia Zauri diserta la sala stampa e al suo posto parla il vice Stefano Lucchini: “Il mister è senza voce e con il mal di testa. Da quando siamo arrivati noi questa squadra ha ottenuto sette risultati utili consecutivi e ha sempre avuto l’atteggiamento giusto. Raccogliamo i frutti del lavoro di un grande gruppo. I ragazzi si sono messi a disposizione e hanno dato tanto. Oggi il campo era molto scivoloso, la palla rimbalzava male, ma la squadra ha dato tutto. Se analizziamo le partite perse con Altamura e Monopoli posso dire che ce le siamo giocati al di là del risultato. La scelta del nuovo modulo? Dobbiamo guardare chi abbiamo a disposizione. I ragazzi hanno fatto bene perché giocare con quattro attaccanti che si sono sacrificati in fase difensiva é per noi un motivo di orgoglio. Le risposte che abbiamo avuto dal modulo sono positive e potremmo utilizzarlo ancora in futuro.
Nel primo tempo poteva sembrare che la squadra fosse nervosa perchè voleva mettere subito al sicuro la partita. Nel secondo tempo meritavamo il 2-0.
Il mercato? Non é mai positivo per uno staff e per la squadra. In questo momento perché ci sono movimenti in entrata e in uscita. Non é facile per noi ma anche per tutte le squadre. Noi lavoriamo sempre allo stesso modo. Sappiamo di poter contare su un gruppo importante ed oggi abbiamo avuto la dimostrazione. Anche chi è rientrato da poco ha dato il massimo”
Vezzoni. “Vittoria meritata e sudata, andiamo avanti giorno per giorno”
Il jolly rossonero Franco Vezzoni è contento della vittoria e della prestazione: “Questa partita l’abbiamo preparata bene. É stata molto difficile perché il Latina veniva da tre vittorie e per noi era uno scontro diretto. La vittoria é meritata e sudata. Abbiamo sofferto dal primo all’ultimo minuto tutti insieme. La squadra oggi ha reagito nel migliore dei modi. I fischi fanno parte del calcio. Noi li accettiamo e speriamo che questa vittoria possa sistemare qualcosa. io mi metto a disposizione della squadra, anche in porta. Cerco sempre di dare il massimo e il mio contributo. Sono contento per i tre punti, che sono la cosa più importante. Il Latina ha grandi giocatori fisicamente strutturati. Ci siamo fatti trovare pronti. Nel secondo tempo la partita si é aperta di più e forse l’uno a zero ci va stretto. Abbiamo avuto molte occasioni. Non guardiamo la classifica. Pensiamo giorno dopo giorno. Fino a una settimana fa la situazione era difficile, oggi sembra di no. Dobbiamo ragionare da squadra, compatti e continuare a fare partite come quella di oggi. Il mister Zauri ci ha dato serenità e tranquillità dando fiducia a ogni giocatore. Sono arrivati in un momento di difficoltà e ci hanno dato una grande mano. Abbiamo fatto sette risultati utili e poi é arrivata quella immeritata sconfitta con l’Altamura. Con quei tre punti staremmo parlando d’altro. oggi abbiamo fatto una grande partita”.