Si è da poco conclusa la conferenza stampa di mister De Giorgio alla vigilia del match dello Zaccheria contro il Foggia, gara valevole per la 28esima giornata di campionato di serie C girone C.
Il mister ha confermato che la squadra sta attraversando un periodo di forma non eccezionale, dovuto a un calo fisico di alcuni suoi elementi più importanti, tra cui l’ex rossonero Alastra. Un calo fisico che ritiene normale ma che non dev’essere un alibi per le ultime prestazioni dei rossoblù, che hanno raccolto solo un punto nelle ultime 4 giornate di campionato. Un vero peccato se si pensa che la roboante vittoria di 3-0 sul Benevento (del 21.01.2025) aveva acceso i sogni di gloria dei tifosi potentini.
De Giorgio è consapevole di affrontare un Foggia in salute, con una classifica bugiarda ed un potenziale offensivo notevole. Predica calma ed equilibrio e chiede ai suoi massima concentrazione per uscire indenni da una trasferta per nulla facile, “Foggia è un campo difficile per chiunque, anche per le squadre più attrezzate”.
Infine il mister spera di regalare ai suoi tifosi un pomeriggio felice, sportivamente parlando, pur consapevole che l’incrocio col Foggia non sarà mai una gara qualunque, segnata in maniera nefasta dal tragico incidente di ottobre che costò la vita a 4 giovani tifosi rossoneri.
Si prevede un esodo rossoblù allo Zaccheria, con i biglietti per il settore ospiti andati sold-out in poche ore.
Appuntamento a domani ore 15.00 per una partita tra due squadre che promettono di giocarsela a viso aperto.