Capuano chiarisce subito le sue scelte e le sostituzioni: “Oggi avevamo fuori Salines, Ercolani, Vezzoni e Camigliano che non si sono allenati in settimana. Poi durante la partita si sono infortunati Tascone e Mazzocco che mi hanno chiesto la sostituzione. Ho dovuto adattare Vezzoni intermedio e Zunno terzino in ruoli che non hanno mai fatto. Non avevo più centrocampisti ed erano quelle le sostituzioni possibili. Potevamo gestirla meglio. Il Catania è partito forte e dopo 30 secondi ha colpito la traversa con Montalto. Poi è stato solo Foggia. Quello che non è piaciuto sono stati i troppi tocchi e tocchetti sul 2-0. Abbiamo fatto 70-75 minuti molto bene. Il Foggia ha fatto comunque una grande prestazione e
avevamo i tre punti a portata di mano. Abbiamo subito due gol sciocchi, specie il primo. Con l’onestà che mi contraddistingue devo dire che oggi sono rimasto deluso dai subentranti. Mi aspettavo molto di più”. Il tecnico di Pescopagano chiarisce più volte che non avrebbe cambiato modulo se non fossi stato costretto dagli infortuni: ”Nel primo tempo abbiamo schiacciato il Catania e con Emmausso abbiamo fallito un’occasione d’oro.
C’è grosso rammarico. Poi ci è stato annullato un gol a Murano per un blocco che in serie C si fischia poco”. Capuano mette in evidenza che il processo di crescita della squadra continua: “Siamo alla terza partita utile consecutiva. Sono rammaricato perchè potevamo vincere tranquillamente”. A proposito di Murano che non riceve palle giocabili il mister chiarisce: “Il ragazzo fino a quando è stato in campo è stato utile.
Non parlo dei singoli ma valuto tutto a livello di squadra”. Per la prossima partita (trasferta a Potenza contro il Sorrento) Capuano è fiducioso sul recupero di Salines: “Oggi non ho voluto rischiarlo per non perderlo poi per un lungo periodo”.