Scuro in volto il tecnico del Foggia ha commentato così la pesante sconfitta contro il Monopoli:
“Abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo e fatto alcune uscite dove dovevamo temporeggiare. La reazione nel primo tempo c’é stata, abbiamo avuto occasioni per pareggiarla. Nel secondo tempo abbiamo perso misure e distanze. Poi non è facile passare dall’1-0 all’1-2 in pochi minuti”.
A proposito della formazione schierata l’allenatore lombardo ha spiegato: “Mancavano tre giocatori a centrocampo e non é facile sostituirli. Vezzoni ha messo intensità e corsa. Mazzocco ha fatto bene un tempo perché non sta al meglio. Anche Gargiulo ha fatto il suo. Dopo quei tiri nel sette la squadra ha perso sicurezza. Ci siamo innervositi”.
Per i gol subiti il portiere De Lucia è sotto accusa, ma Brambilla lo difende: “Il nostro portiere ha fatto parate importanti oggi e nelle altre partite. Responsabilità maggiori sul secondo gol? Devo rivederlo. É difficile giudicare dal campo. Forse c’è stata anche una deviazione. C’é da dire che loro hanno fatto tre gol da venticinque metri. Il risultato forse é troppo pesante, frutto di episodi. Tre gol da 25 metri capitano una volta sola in un campionato. Eravamo partiti molto bene con il gol di Salines, con voglia e determinazione. Siamo stati in partita nel primo tempo. Nella ripresa dovevamo fare meglio. É un incidente di percorso su cui dobbiamo lavorare. É una sconfitta un po’ pesante. Ringrazio i tifosi perchè ci hanno sostenuto per tutta la partita anche sull’ 1-4”.