Brambilla: “I ragazzi hanno voglia di rifarsi”

Alla vigilia del doppio impegno in trasferta (Latina e Benevento) della sua squadra il tecnico rossonero Brambilla si è detto tranquillo: “Dopo il brutto scivolone contro il Monopoli, soprattutto in termini di punteggio, i ragazzi hanno reagito bene e vogliono rifarsi. In settimana abbiamo lavorato sul campo ma anche sull’aspetto mentale”.
La sconfitta contro il Monopoli ha deluso molto l’ambiente rossonero: La gara di domani contro il Latina dell’ex Pasquale Padalino dirà se ha lasciato anche qualche strascico. Il tecnico di Vimercate è fiducioso e alla vigilia della trasferta laziale ha sensazioni positive: “Ci siamo allenati bene questa settimana e il clima nello spogliatoio è buono”. Per quanto riguarda i disponibili si registra il rientro nel gruppo di Danzi reduce da una noia muscolare. Non sarà invece della gara Parodi per un piccolo problema muscolare. Si presume pertanto lo spostamento al centro della difesa di Salines con l’utilizzo al suo posto di Silvestro. Il tecnico lombardo ha accennato alle insidie della trasferta di Latina: “Penso che in serie C tutte le partite sono difficili. Incontriamo una formazione che ha fatto due punti in tre partite ma noi sappiamo il nostro valore”. Qualcuno gli accenna che il Foggia si trova in un momento molto delicato: “Non è il caso di parlare di bivio prima di questa trasferta e della successiva di Benevento. Ora ci concentriamo sul match contro il Latina”.

Il tecnico rossonero, come detto, ha lavorato molto anche sulla testa dei calciatori e non è spaventato dalla pressione dell’ambiente. “L’allenatore tutto l’anno è sotto esame. So qual è il mio lavoro e lo sto facendo mettendo tutte le mie energie. Cerco di estraniarmi da quello che si dice e si scrive. In queste tre partite abbiamo alternato momenti in cui abbiamo fatto bene ad altre in cui abbiamo concesso, ma la nostra squadra ha cambiato tanto. Abbiamo analizzato in dettaglio la partita contro il Monopoli e ho fatto presente ai ragazzi quello che non è andato bene. Ho però messo in evidenza anche tutti gli aspetti positivi che sono emersi dalla gara”. Riguardo al modulo, Brambilla ha detto il 4-2-3-1 non sarà tassativo ma dipenderà dagli uomini a disposizione e dall’avversario : “L’importante in uno schema di gioco è l’interpretazione”.

Autore