Brambilla: “Contro il Monopoli ci teniamo a vincere e passare il turno”

Il nuovo tecnico del Foggia, Brambilla si è dichiarato abbastanza soddisfatto della preparazione svolta nel ritiro di San Giovanni in Fiore: “Il bilancio è positivo e ho ricavato sensazioni positive – ha spiegato l’allenatore. Abbiamo lavorato bene, nei 20 giorni di preparazione ci siamo conosciuti. Non siamo logicamente al cento per cento della condizione ma fa parte del gioco del periodo. Sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Per completare l’organico ci sta pensando la società”.

Nella prima conferenza stagionale alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia contro il Monopoli, il tecnico di Vimercate ha parlato anche dell’arrivo di almeno due centrocampisti. “Numericamente il reparto nevralgico è da completare e la società sta lavorando. I nuovi acquisti saranno funzionali alla nostra idea di gioco. Devono essere soprattutto uomini veri”.

Parlando dell’amichevole di Cosenza Brambilla ha ammesso che la squadra calabrese ha messo in difficoltà i Satanelli. “È vero, il Cosenza ci ha pressato molto a centrocampo impedendoci molte volte di impostare la nostra manovra. I ragazzi però hanno reagito molto bene aiutandosi a vicenda. C’è da dire che i calabresi sono una squadra di B ed erano avanti con la preparazione, ma a fine partita io non ero preoccupato”.

A proposito dell’assetto tattico Brambilla ha confermato che il gruppo sta lavorando su due tipi di schemi: ”Abbiamo iniziato con il 4-2-3-1 ma stiamo provando anche a giocare a tre in difesa. Non dobbiamo focalizzarci sul modulo di gioco ma su come viene interpretato. Si può essere più offensivi giocando a tre e meno offensivi schierandosi a quattro”.

Per la partita di domani allo Zaccheria (inizio ore 21) contro il Monopoli, il tecnico rossonero ha precisato che la società tiene alla Coppa Italia. “Ci teniamo a vincere e passare il turno perché si crea entusiasmo. Domani giocherà chi sta meglio”.

Autore