Sala stampa. Silvestro: “A Potenza senza molti titolari, ma i sostituti suderanno la maglia”

È arrivato in rossonero l’ultimo giorno del calciomercato invernale e si è subito imposto risultando una bella sorpresa. Alessandro Silvestro, romano, classe 2002 è arrivato in rossonero in prestito dall’Inter:

”Appena saputo del trasferimento a Foggia mi sono informato. Qualcuno mi ha spaventato per la piazza. Invece mi trovo benissimo, sono tutti gentili con me, in campo e fuori. I tifosi poi sono di un’altra categoria. Sto vivendo un’esperienza bellissima e per me che sono un giovane è molto importante. Per il futuro è ovvio che si guardi a categorie superiori, ma se dovessi rimanere in serie C sarei contentissimo di rimanere a Foggia”.

Silvestro ha realizzato una doppietta in maglia rossonera con reti quasi in fotocopia che hanno determinato la vittoria interna contro il Crotone:

“Non mi aspettavo di fare subito parte dell’undici titolare. Sono arrivato in sordina e mi trovo ora a giocare con continuità. Sono giovane e devo fare esperienza, consapevole di dover migliore molto. Sto imparando cose nuove e Foggia può diventare per me un trampolino di lancio”.

Il difensore romano ha poi parlato della sua esperienza all’Inter:

“Allenarsi con grandi giocatori è davvero straordinario. Puoi imparare e rubare segreti da tutti che saranno poi utili nella carriera”.

Il giocatore rossonero ha poi detto di trovarsi bene a giocare sia come braccetto che come quarto di centrocampo. Per la partita di sabato a Potenza il difensore rossonero ha confermato che la squadra è concentrata per raggiungere l’obiettivo dei playoff :

“Noi ci crediamo perché abbiamo fatto una rincorsa importante. Le ultime partite saranno tutte difficili. Noi pensiamo partita per partita. Il massimo sarebbe vincerle tutte. Noi incontriamo qualche difficoltà sui terreni sintetici non per la qualità dei campi ma perché sono tutti più corti e più stretti rispetto allo Zaccheria. Avremo qualche assenza importante per squalifiche e infortuni ma i sostituti si daranno da fare e suderanno la maglia”.

Autore