Sprizza felicità da ogni poro il match-winner Luca Ercolani:
” Oltre al gol sono contentissimo perché domani è un giorno importante per me perché concludo un percorso di studi, conseguirò la laurea in Scienze dell’alimentazione. Abbiamo preparato la partita guardando diversi video delle loro gare. La Juve Stabia, a differenza di molte squadre, cambia modulo a partita in corso. Non era pertanto facile avere dei punti di riferimento stabili. Nei primi 5 minuti, quando poi abbiamo preso il gol, nelle uscite non avevamo proprio i nostri riferimenti. Sapevamo della duttilità di certi loro giocatori. Il secondo tempo c’è stato da difendere molto. Però devo dire che Perina e tutti i compagni di reparto, sono stati fantastici. Abbiamo tenuto un risultato molto importante”.
Parlando della sua laura di domani, Ercolani ha detto che è più difficile discutere la tesi che affrontare la sala stampa quando si vince:
“Questa è la seconda rete che faccio e sono contento. Io cerco sempre di essere attento nelle azioni offensive al pari di quelle difensive. Devo dire che nell’ultimo periodo sta andando piuttosto bene, però il focus principale rimane quello di tenere la porta nostra più inviolata possibile. Mi dispiace un po’ per quel gol, però abbiamo giocato contro una squadra molto forte. Sto attraversando un periodo di grazia. Dal mio rientro in Italia non ho avuto esperienze molto fortunate: Ho avuto un infortunio l’anno scorso dopo solamente tre giornate e quest’anno, grazie a Dio, sono riuscito a trovare una bella sistemazione. Dopo Alessandria si è presentata questa opportunità a Foggia insieme al mister Cudini, che per me è una persona fondamentale. Mi ha supportato con fiducia anche nei momenti in cui sono stato fuori per infortunio e la fiducia che sento in lui e anche da parte del staff in generale è importante. Mi sento in debito con lui e per me questo rappresenta uno step del percorso che spero di continuare. Qui al momento è tutto fantastico, mi piace moltissimo la piazza, la sento molto stimolante. Spero ci saranno molti altri momenti come questa sì. Con 42 siamo molto vicini alla salvezza”.