Nell’anticipo di domani sera allo Zaccheria il Foggia di Cudini affronterà la temibile Casertana, attualmente quarta in classifica. La squadra rossonera dovrà fare a meno ancora dell’infortunato Santaniello mentre tutti gli altri sono disponibili.
“La sconfitta di Latina – ha spiegato l’allenatore rossonero – non è piaciuta a nessuno, né per il risultato e neanche per come è venuta. Potevamo perderla ma non in quel modo. Ho detto ai ragazzi che ero più arrabbiato per come hanno giocato a Messina con quell’inizio in cui abbiamo sofferto il loro pressing. A Latina abbiamo fatto una prestazione a viso aperto e sviluppato un buon gioco anche se non abbiamo fatto risultato. In settimana abbiamo lavorato bene, con responsabilità. La partita di domani è difficile, ma giochiamo in casa e sappiamo bene qual è la nostra forza allo Zaccheria. I campani hanno qualità importanti e fuori casa spesso hanno fatto bene. Conosciamo bene le loro caratteristiche e sappiamo che di recente hanno cambiato modo di stare in campo. Dopo aver fatto spesso il 4-3-3 sono passati al 4-2-3-1, non so per scelta o per necessità. Noi risponderemo scegliendo tra i due moduli che stiamo utilizzando di recente. Vedremo come schierarci e se cambiare qualche posizione in campo. Dobbiamo stare attenti e non lasciare spazio alla Casertana”.
Parlando delle ultime quattro gare della regular season Cudini ha detto :
“Spero innanzitutto che non siano solo quattro. La differenza la faranno le motivazioni. Chi le avrà in misura maggiore sarà avvantaggiato. Noi veniamo da un percorso importante in crescendo, a parte la gara di Latina, e non dobbiamo assolutamente mollare per conseguire con convinzione e determinazione l’obiettivo”.