Presentazione della 33 giornata del Girone C di serie C: l’Avellino a caccia del primato in classifica ospita il Potenza
Nelle gare del Sabato che aprono la 33 giornata del Girone C di serie C, la Cavese sfiderà il Trapani: gli aquilotti vogliono dare continuità all’importante vittoria in trasferta a Foggia. Mentre i siciliani hanno necessità di rifarsi dopo due sconfitte consecutive contro Avellino e, in casa, contro il Giugliano.
Il Sorrento, reduce dalla pesantissima sconfitta di Caserta, per 4-0, scenderà in campo contro il Latina, in una partita che non darà grosse indicazioni ai fini della classifica, viste le esclusioni già verificatesi e quella possibile del Messina.
Alle 17.30 la Juve Next Gen. che ha compiuto un’incredibile rimonta in campionato, fino a raggiungere la zona playoff, dalla zona retrocessione, riceverà un Foggia voglioso di riscatto dopo la sconfitta interna di misura contro la Cavese.
Domenica alle 12.30 partita di alta classifica vede contrapporsi due squadre rossoblù: il Catania andrà a Crotone per cercare di mantenere salda la zona playoff. Mentre i Calabresi vogliono dare continuità ai risultati, dopo la splendida vittoria sulla capolista Audace Cerignola nel turno precedente.
Alle 15 la Casertana, reduce dalla brillante vittoria per 4-0 sul Sorrento, andrà a Monopoli in una sfida tutt’altro che semplice. Ma Iori in panchina ha dimostrato di farsi seguire dai suoi giocatori.
Il Giugliano agganciato al treno play off ospiterà un Messina coriaceo che venderà cara la pelle. La squadra peloritana, nonostante le vicissitudini societarie, stanno dimostrando di dare tutto quello che possono in campo. Gli ultimi risultati ne sono la prova tangibile.
Lunedì sera alle 20.30, giocheranno in posticipo, le due squadre che hanno riposato nello scorso turno perché avrebbero dovuto incontrare Taranto e Turris, le due squadre radiate proprio pochi giorni fa.
L’Avellino salito prepotentemente a ridosso della testa della classifica, col fiato sul collo all’Audace Cerignola. 58 punti dei pugliesi, 57 per gli irpini in classifica, ospiterà il Potenza che vuole confermare quanto di buono fatto fino ad ora.
Il Benevento, che ha richiamato in panchina Auteri, dopo i deludenti risultati di Pazienza, ospiterà il Picerno. In una gara complessa e non semplice. Nella quale i sanniti vorranno provare a invertire la tendenza. E provare a tornare a vincere.