Presentazione della 26 giornata del Girone C di serie C: esordio per Michele Pazienza sulla panchina del Benevento
Presentazione della 26 giornata del Girone C di serie C: esordio per Michele Pazienza sulla panchina del Benevento
La 26 giornata del Girone C di Serie C si apre con l’anticipo del venerdì sera con il Latina che ospita la Cavese: partita fondamentale per i Laziali, in cerca di punti importanti in chiave salvezza, vista anche la sconfitta, nel turno precedente contro il Messina.
Sabato alle 15 si disputeranno due gare. Nella prima la Turris, ormai malconcia e da dove tutti stanno fuggendo, vista la disastrosa situazione societaria, ospita un Trapani che se la passa meglio, ma solamente dal punto di vista della classifica, viste le recenti diatribe con mister Eziolino Capuano. Nell’altra gara, proprio il Messina ospita il Picerno. Peloritani che, nonostante la situazione di classifica ai limiti della disperazione, cercano una dignitosa rimonta per provare a giocarsi almeno i playout.
Alle 17.30 il Crotone, reduce dalla cocente sconfitta di Sorrento, prova a rifarsi contro un Potenza lanciatissimo in zona playoff.
Il Giugliano, dopo la bella vittoria contro il Foggia, va ad Altamura, reduce da un pareggio per 1-1 contro la Cavese, per tenere vive le ambizioni playoff.
Il Sorrento ospita il Taranto che, oramai, ha alzato bandiera bianca. Il club pugliese non è neanche più in grado di schierare la prima squadra. Emblematica la sconfitta casalinga con la Casertana con un tennistico 0-6. La nota dolente è che abbia già rinunciato a continuare a giocare questo campionato.
Delicatissima sfida (almeno dal punto di vista dell’ordine pubblico) la sentitissima sfida tra Avellino e Foggia. La partita delle partite. Da sempre considerata alla stregua di un derby (anche se, de facto, non lo è) vista la storica rivalità e la grandissima storia che caratterizza entrambe le piazze. Con l’acquisto di Facundo Lescano dal Trapani (che si è presentato con una doppietta al suo nuovo pubblico, e la prima rete realizzata, addirittura, al primo giro di lancette) gli irpini hanno lanciato un messaggio forte e chiaro (anzi fortissimo e chiarissimo) al campionato: nonostante l’avvio stentato, fino allo scorso settembre, adesso si vuole provare a vincere. Da subito. E direttamente, senza passare dai playoff.
Domenica alle 12.30 il Benevento, oramai in preda ad uno stato confusionario, farà visita alla Juve Next Gen. Ci sarà l’esordio in panchina per Michele Pazienza (che ha risolto consensualmente il contratto con l’Avellino e, contestualmente, ha firmato con la squadra beneventana) che subentra ad Auteri, alla guida dei giallorossi: grosso segnale del momento confusionario che sta vivendo il club delle streghe. I bianconeri, dal canto loro, vogliono provare a dare continuità ai risultati, finora ottenuti, per raggiungere una salvezza tranquilla.
A seguire, alle ore 15, ci sarà uno dei tanti big match del girone. Uno scontro al vertice. O meglio, uno dei tanti. Il Monopoli, che deve difendere la vetta, faticosamente conquistata a scapito proprio del Benevento, ospita un Catania agguerrito che vuole riprendere il ruolino di marcia dopo la battuta d’arresto con l’Audace Cerignola.
Proprio la neo co-capolista, a pari punti col Monopoli, l’Audace Cerignola chiude la 26 giornata nel posticipo del Lunedì sera. La squadra Pugliese va a fare visita ad una Casertana in ripresa. Almeno dal punto di vista del morale, vista la roboante vittoria della scorsa giornata, contro il Taranto.