Presentazione 24^ giornata del girone C di serie C: Casertana in cerca di continuità

Presentazione della 24 giornata del girone C di serie C: la Casertana in cerca di continuità dopo la vittoria a Torre del Greco.

I falchetti aprono la 24 giornata alle 17.30 in una delicata gara in zona play out contro il Messina. La squadra guidata da mister Iori è alla ricerca di continuità dopo l’importante vittoria a Torre del Greco. I peloritani, invece, devono provare a conquistare terreno e portarsi a 22 punti, ad un punto di distanza, proprio dalla Casertana. L’altra gara delle 17.30 vede il Potenza reduce da una tanto importante quanto perentoria vittoria contro il Benevento nella gara di recupero della 22^ giornata, contro l’Audace Cerignola. I lucani che hanno un’ottima squadra, hanno dimostrato di avere diritto ad importanti ambizioni per provare a centrare i play off. Di contro, la squadra pugliese, che sta mantenendo un invidiabile ruolino di marcia.

La giornata di domenica sarà aperta alle 12.30 dalla gara tra un Catania voglioso di riprendere un cammino importante ed il Giugliano. Gli etnei vogliono riprendere il loro percorso, dopo il pareggio contro il Picerno, per mantenere la zona play off e recuperare qualche posizione. I campani dopo qualche risultato non brillantissimo, necessitano di fare punti.

Diverse le partite che si disputeranno alle 15. Il Foggia, che vuole dare continuità ai risultati dopo la vittoria per 1-0 contro il Latina della settimana scorsa, giocherà, tra le mura amiche, contro un Benevento in fase calante: i sanniti non erano andati oltre l’1-1 contro l’Altamura nella scorsa giornata, prima di perdere in maniera netta contro il Potenza nel recupero della 22 giornata. Le streghe, però, non possono permettersi passi falsi, visti i precari equilibri di classifica.

Altra gara di spessore delle 15 è quella tra Latina e Avellino: i laziali devono riscattare la sconfitta contro il Foggia, mentre l’Avellino è chiamato a fare un risultato importante (prima ancora che la prestazione) visto che ha perso terreno rispetto alle prime posizioni in classifica.

La Juventus Next Generation, che ha giovato della “cura Brambilla“, sfiderà il Trapani di Eziolino Capuano: i siciliani puntano a consolidare la zona play off. Mentre i bianconeri vorrebbero uscire dalle zone calde della classifica e salire in una posizione più tranquilla.

Alle 17.30 la Turris ospiterà il Sorrento. Corallini, impantanati nei bassifondi della classifica e rassegnati ad una retrocessione quasi certa, non hanno (quasi) nulla più da chiedere al campionato. Mentre i sorrentini stanno facendo un campionato importante con obiettivo playoff.

Sempre alle 17.30 la capolista Monopoli (capolista insieme al Benevento) ospita la Cavese che, nonostante un andamento altalenante, si riesce a tenere sempre a ridosso della zona playoff.

Lunedì 27 alle 20.30 sono in programma due gare: il Crotone ospiterà allo “Scida” il Picerno: una sfida di alta quota tra due pretendenti ai playoff. L’altra gara è quella tra Altamura e Taranto: pugliesi che si trovano in una drammatica crisi societaria e i calciatori per protesta dovrebbero non scendere in campo per sciopero, come annunciato.

Autore