Match day: Team Altamura – Foggia, le probabili formazioni

Questa sera alle 20:45 si terrà l’interessante derby pugliese tra il Team Altamura e il Foggia. Entrambe le compagini sono motivate a riscattarsi dopo un inizio di stagione non del tutto convincente e si prevede una partita combattuta e ricca di emozioni. Vediamo nel dettaglio le situazioni delle due formazioni e le probabili formazioni in campo.

Qui Altamura

Guidato da Daniele Di Donato, il Team Altamura è determinato a riscattare la recente sconfitta subita contro il Crotone. Il primo tempo ha messo in evidenza i limiti di un 4-2-3-1 ancora in fase di rodaggio, mentre il passaggio al 3-5-2 nella ripresa, ha consentito ai biancorossi di prestare meno il fianco all’avversario.

Il tecnico Di Donato potrebbe dunque optare per il 3-5-2 visto nella seconda frazione in Calabria, per garantire maggiore equilibrio alla fase difensiva. Per questo motivo potrebbe esserci l’inserimento di un difensore in luogo di un trequartista.
Il maggior indiziato dovrebbe essere De Santis, che andrebbe a prendere il posto di Leonetti mentre Palermo dovrebbe esordire da subito, affiancato da Rolando.
Tra i pali un altro esordiente, Pane, arrivato l’ultimo giorno di mercato, difesa a tre con De Santis, Sadiki e Gigliotti, sulle fasce Manè e Acampa. A centrocampo Bumbu, Franco e Andreoli centrali, in avanti Rolando e Palermo.
In caso di 4-2-3-1, troverebbe spazio in avanti Leonetti, con l’uscita di uno dei tre centrali difensivi.

Qui Foggia

Il Foggia, guidato da Massimo Brambilla, ha subito un pareggio amaro all’ultimo minuto contro il Trapani, con il gol di Lescano nei minuti di recupero che ha negato i tre punti ai rossoneri. La squadra è quindi alla ricerca di un risultato positivo per ripartire nel migliore dei modi.

Nel Foggia, conferma per il modulo 4-2-3-1, simile a quello adottato contro il Trapani. Tuttavia, la formazione sarà priva di alcuni elementi: Danzi è out per un risentimento muscolare, mentre Murano deve ancora scontare una giornata di squalifica. Inoltre, c’è incertezza sulla presenza di Millico, che lamenta un affaticamento muscolare e sarà valutato fino all’ultimo.

Sulla trequarti, Zunno, Emmausso e Orlando (se Millico non dovesse farcela) dovrebbero supportare l’attaccante Santaniello, che è favorito su Sarr per il ruolo di punta centrale. Il recente arrivo del centrocampista Gargiulo offre ulteriori opzioni a centrocampo, anche se al momento non è ancora in condizione ottimale, probabile la partenza da titolare per Da Riva.

Davanti a De Lucia dovrebbero quindi esserci Salines, Parodi, Camigliano e Felicioli, Da Riva e Tascone a fare da diga centrale, Orlando, Emmausso e Zunno alle spalle di Santaniello.

Probabili formazioni

Team Altamura (3-5-2): Pane; De Santis, Sadiki, Gigliotti; Manè, Bumbu, Andreoli, Franco, Acampa; Rolando Palermo.

Foggia (4-2-3-1): De Lucia; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Da Riva, Tascone; Orlando, Emmausso; Zunno; Santaniello.

Autore