Match day: Latina – Foggia, le probabili formazioni

Alle ore 20.30, al “Francioni” di Latina si affronteranno i nerazzurri guidati dall’ex Padalino e i rossoneri di Brambilla.

Partita delicata per entrambe le compagini, il Latina ancora a secco di vittorie e reduce da prestazioni deludenti, dovrà vedersela con un Foggia ancora incerottato, che dovrà dar vita ad una prestazione decisamente diversa da quella che l’ha visto affondare in casa sotto i colpi del Monopoli.

Qui Latina

Padalino ritroverà il regista Petermann, ex di turno, di rientro dal turno di squalifica.
L’ex rossonero dovrebbe piazzarsi davanti alla difesa, affiancato dal giovane Scravaglieri, nota positiva in questo avvio di campionato, e uno tra Ciko e Riccardi.

In avanti confermato Mastroianni, Bocic in ballottaggio con Riccardi sulla trequarti.

Tra i pali dovrebbe riprendere il suo posto l’azzurrino Zacchi, retroguardia composta da Ercolano, Cortinovis, Berman e Saccani.
A centrocampo, come detto, Scravaglieri e Ciko (o Riccardi) ai fianchi del regista Petermann.
In avanti Di Livio e Bocic (o Riccardi), alle spalle di Mastroianni, che fungerà da riferimento offensivo.

Qui Foggia

Altra tegola per il Foggia, che dovrà rinunciare al difensore Parodi, dimostratosi uno degli elementi più affidabili in queste prime giornate di campionato.
D’altro canto, Brambilla recupera Danzi a centrocampo mentre Tascone e Da Riva restano ancora fuori.

Tra i pali potrebbe essere concesso un turno di riposo a De Lucia, con Perina pronto ad indossare i guanti, in avanti scalpita Millico.

Per quanto riguarda il modulo di gioco, potrebbe vedersi un 4-3-3 puro in partenza, con Perina (o De Lucia) tra i pali, Salines, Ercolani, Camigliano e Felicioli in difesa.

A centrocampo Mazzocco nel ruolo di regista, con Vezzoni e Gargiulo mezzali, Emmausso e Zunno (o Millico) in avanti, a supporto di Murano.
Il bomber ex Picerno potrebbe dunque partire titolare, così come Ercolani, che andrebbe a fare coppia con Camigliano in difesa, da non trascurare la possibile “sorpresa” Pazienza.

Millico e Danzi saranno molto probabilmente della partita, da valutare un loro impiego part-time per non forzare i tempi di recupero. Orlando sarà sicuramente una carta da giocare durante la serata, vista l’imprevedibilità offensiva che l’ex Taranto garantisce.

In caso di 4-2-3-1, dovrebbero essere Mazzocco e Gargiulo i centrocampisti centrali, con Zunno, Emmausso e Millico (o Orlando) alle spalle di Murano.

Autore