Match day: Foggia – Trapani, le probabili formazioni

Dopo un esordio in Coppa Italia sottotono, il Foggia è pronto a rialzare la testa. La sconfitta interna contro il Monopoli ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri, che si aspettano una pronta reazione dalla squadra di Massimo Brambilla. I satanelli, rinforzatisi nelle ultime ore, sono chiamati a dimostrare il loro valore sul campo, anche se non potranno contare sull’apporto di tutti i nuovi.

Brambilla dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1, con De Lucia tra i pali e una difesa composta da Salines, Silvestro, Parodi e Camigliano. A centrocampo, Tascone dovrebbe essere affiancato da uno tra Danzi e Mazzocco (entrambi disponibili a detta dell’allenatore), con il compito di proteggere la difesa, mentre sulla trequarti il trio Zunno-Emmausso-Millico cercherà di innescare le azioni offensive. In attacco, l’assenza di Murano per squalifica, che sconterà la prima di due giornate, sarà colmata da Sarr.

Dall’altra parte, il Trapani arriva alla partita con il morale alle stelle, dopo le due vittorie in Coppa Italia. Mister Torrisi sembra aver trovato la quadra e punterà sul 4-3-3 per affrontare i rossoneri. Seculin sarà confermato in porta, il nuovo arrivo Valietti, fuori dai convocati, sarà rimpiazzato da Ciotti, sull’altra corsia Sabatino o Martina. Al centro della difesa agiranno Benassai e Gelli, mentre a centrocampo Marino (favorito su Carraro) sarà il regista, affiancato da Karic e Crimi, con Mastrantonio e Kragl possibili outsider. In attacco, Lescano sarà il punto di riferimento, supportato da Kanoute e Fall.

Una sfida che si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni. Il Foggia, con la sua voglia di riscatto, cercherà di imporre il proprio gioco, mentre il Trapani, compatto e organizzato, proverà a sfruttare le eventuali disattenzioni degli avversari per.colpire in ripartenza.

Probabili formazioni:

Foggia (4-2-3-1): De Lucia; Salines, Parodi, Camigliano, Silvestro; Tascone, Danzi (Mazzocco); Zunno, Emmausso, Millico; Sarr.

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Benassai, Gelli, Sabatino (Martina); Karic, Marino (Carraro), Crimi; Kanoute, Lescano, Fall.

Calcio d’inizio ore 20.45, stadio “P. Zaccheria”.

Autore