Bertotto ha ottenuto indicazioni incoraggianti dagli ultimi allenamenti, soprattutto per Giorgione e La Vardera, apparsi in netta ripresa, che forse potrebbero partire dalla panchina. Questo potrebbe ampliare le scelte a disposizione, con l’allenatore che studia le giuste combinazioni per affrontare al meglio la gara.
Squalificati Demirovic e Oyewale e ancora fuori per infortunio Esposito e Romano, rientrerà dalla squalifica Celeghin, uno dei nodi principali riguarda Nepi, che potrebbe essere schierato a match in corso. Restano aperti alcuni ballottaggi, in particolare quello tra D’Agostino e Masala e quello tra Padula e Njambè, con la decisione finale che potrebbe arrivare solo poco prima del match.
Per quanto riguarda l’assetto tattico, nel 4-3-3 di Bertotto, Russo sarà confermato tra i pali, con una linea difensiva composta da Solcia, Minelli, Caldore e Valdesi. A centrocampo, Peluso, Celeghin e De Rosa avranno il compito di garantire equilibrio e costruzione di gioco, mentre in attacco il trio Del Sole, Padula e D’Agostino proverà a scardinare la difesa avversaria.
Il tecnico Zauri dovrebbe poter contare su tutti gli effettivi in rosa, ad eccezione di Gala, l’ultimo arrivato, che dovrà scontare ancora due giornate di squalifica. L’allenatore rossonero dovrebbe inserire in distinta anche Parodi, Pazienza e Mazzocco ma difficilmente i tre scenderanno in campo dal primo minuto.
In avanti, partito Murano, rimangono Sarr e Santaniello i due attaccanti disponibili, ma entrambi potrebbero partire dalla panchina con l’inserimento di Brugognone sulla trequarti e l’avanzamento di Emmausso.
Di fronte a questa situazione, Zauri sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 per affrontare la partita. In porta ci sarà Perina, mentre la linea difensiva sarà composta da Silvestro, Salines, Camigliano e Vezzoni. In mediana, spazio a Tascone e Da Riva, chiamati a dare equilibrio alla squadra. Sulla trequarti, il trio formato da Zunno, Orlando e il giovane Brugognone agirà alle spalle di Emmausso, chiamato a dare profondità ma anche dedicarsi al fraseggio corto con i tre ispiratori.