Si prospetta un derby acceso questa sera allo “Zaccheria”, dove alle 20.30 si affronteranno le squadre ultime in graduatoria, che stanno attraversando un momento a dir poco desolante.
Il Foggia di Capuano e il Taranto di Gautieri scenderanno in campo con il chiaro intento di cogliere l’intera posta in palio, nonostante le assenze dovute a squalifiche ed infortuni.
Qui Foggia
Capuano dovrà rinunciare allo squalificato Danzi e all’infortunato Da Riva, per il resto tutti disponibili.
Il mister salernitano potrebbe stupire tutti, com’è abituato a fare, e presentare un modulo diverso da quello adottato ad Avellino.
Probabili le bocciature di Emmausso e Millico, se si dovesse optare per il 3-5-2, potrebbero accomodarsi in panchina anche gli altri due esterni Zunno e Orlando.
Solo quest’ultimo potrebbe essere in ballottaggio per il ruolo di seconda punta.
In caso di conferma per il 3-4-3, spazio a Zunno, Murano e Orlando in avanti.
Anche tra i pali potrebbero esserci sorprese, un rispolverato De Lucia dovrebbe prendere il posto di Perina, apparso incerto ad Avellino.
In difesa torna Ercolani (in vantaggio su Camigliano), che dovrebbe comporre il terzetto arretrato con Carillo e Parodi.
Sulle corsie esterne Salines e Felicioli (o Vezzoni), se Capuano dovesse optare per tre centrali ci sarebbe spazio per Mazzocco e Tascone, ai quali potrebbe essere affiancato uno tra Gargiulo o la sorpresa Pazienza.
In avanti Murano dovrebbe essere il terminale offensivo, supportato da uno tra Santaniello e Orlando.
Qui Taranto
Diverse defezioni in casa Taranto, per Gautieri che a sua volta non potrà sedere in panchina perché squalificato. Al suo posto Chiaiese.
Squalificati due elementi cardine come De Santis e Zigoni, ai quali si aggiungono gli infortunati Papazov, Ardizzone e Giovinco.
Queste assenze mettono in crisi la squadra ionica, che dovrà ridisegnare il proprio 3-5-2.
In campo i rossoblù dovrebbero presentarsi con Del Favero tra i pali, linea a tre difensiva composta da Shiba, Marong e Verde.
A centrocampo, il compito di spezzare le trame offensive ed impostare il gioco spetterà a Matera e Fiorani, supportati da Varela in fase offensiva, con Mastromonaco e Contessa esterni.
In avanti, la coppia d’attacco sarà formata da Fabbro e Guarracino.