Le dichiarazioni di Mr. Longo in bilico tra equilibrio ed eterna insoddisfazione

Ecco le dichiarazioni di mister Emilio Longo alla vigilia di Foggia-Crotone:

Incontreremo una delle squadre più in forma del campionato, si è sistemata bene in campo con un 4-3-3 a trazione anteriore e uomini molto pericolosi lì davanti. Darò continuità alle mie scelte e non escludo un turn over, in campo andrà chi mi dà garanzie. Il fatto di dover dare il meglio dev’essere una costante di questa squadra. Credo che chi sta lavorando con noi sta progredendo partita dopo partita, ho parlato con i portieri e chiedo a loro soltanto di dare il meglio di loro stessi con maggiore leggerezza.

Credo che noi dobbiamo continuare a crescere nell’identità del gioco. Bisogna spingere sull’acceleratore in fase di possesso palla. La partita col Foggia avrà bisogno di maggiore equilibrio, ci concederanno degli spazi ma dovremmo essere bravi a chiudere gli spazi che noi lasceremo ai loro attaccanti. Stiamo portando avanti un percorso di crescita di equilibrio tattico. In generale sono poche le squadre che riescono a vincere tranquillamente.

A centrocampo Gallo sarà disponibile dal primo minuto. Schirò è il calciatore su cui attualmente puntiamo tanto, in mezzo al campo può rendere molto di più ed è quello che ha avuto una fase di crescita/esaltazione e su di lui poggerà le sorti del centrocampo del Crotone. Guai però ad accontentarsi, se qualcuno si accontenterà delle prestazioni in campo sarà il momento in cui si siederà in panchina.

Sono felice e soddisfatto della mia insoddisfazione: penso che cercare di migliorarsi costantemente è la ricerca di quella felicità ed è essa stessa la felicità. Lavorare con questo mood a me fa stare bene, so che la perfezione non è terrena ma noi dobbiamo cercare di arrivarci, il lavoro è finalizzato a questo perchè so che noi possiamo fare di più.

Dobbiamo giocare partita dopo partita ed essere sempre competitivi, con umilità e spirito di coraggio.

Gomez e Tumminiello possono giocare insieme anche in un 4-3-3 senza sacrificare nessuno dei due. La squadra si può adattare anche a questo modulo e giocare a specchio contro il Foggia.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.