Potenza, la fabbrica del gol…segnato e subito

Sarà il Potenza il prossimo avversario del Foggia, nel match che si disputerà domenica alle 19.45 allo stadio “Viviani”.
La formazione potentina costituisce una delle “sorprese” di questo avvio di campionato, occupando il quinto posto in classifica con 14 punti, a soli due punti dalla vetta, grazie a 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Il tecnico e il modulo
La squadra è stata affidata all’ex calciatore del Crotone Pietro de Giorgio nell’aprile della scorso anno, ed ha visto la conferma della guida tecnica nell’estate appena trascorsa, per dar seguito ad un progetto sostenibile nel quale diversi calciatori giovani si stanno mettendo in mostra in un 4-3-3 che sta ben figurando.
Una squadra, quella mandata in campo da De Giorgio, che sicuramente sta facendo divertire anche gli spettatori neutrali, visto che fino a questo momento sono ben 14 le reti messe a segno, contro le 16 subite, per una media di quasi 4 gol totali per partita.

La squadra
I pilastri di questa squadra rispondono ai nomi dei difensori Sciacca, Novella e Riggio, dei centrocampisti Felippe, Castorani e Burgio e degli attaccanti D’Auria e Caturano, bomber intramontabile, già a quota 6 in questo campionato.
Accanto a questi, si stanno mettendo in mostra giovani come Varrengia, Ghisolfi e soprattutto Schimmenti, uno dei talenti più promettenti dell’intera Serie C, classe 2002, già autore di tre gol e due assist.

Come arriva a questa partita
Il Potenza di De Giorgio arriva alla partita casalinga contro il Foggia dopo l’exploit esterno sul campo della Juventus Next Gen.
Dopo l’iniziale vantaggio bianconero con Palumbo, in gol Schimmenti, D’Auria e Castorani prima del 3 a 2 finale, firmato De Graça al “La Marmora-Pozzo” di Biella.
Una vittoria molto importante, che proietta i lucani nei quartieri alti della classifica.
Questo l’undici inizialmente sceso in campo:
Alastra tra i pali, Riggio, Milesi, Varrengia e Rillo in difesa, Castorani, Felippe e Ghisolfi a centrocampo, Schimmenti, Caturano e D’Auria in avanti.

Autore