Benevento, il restyling è affidato ad Auteri

Appuntamento impegnativo per il Foggia sul campo del Benevento, che domenica sera alle 20.45 accoglierà i rossoneri al “Vigorito”.

Partita come una tra le più accreditate alla promozione, la formazione sannita si trova attualmente al secondo posto con nove punti, ottenuti a seguito di tre vittorie a una sconfitta (0 a 1 a Catania).
Otto le reti realizzate dai giallorossi, contro le tre subite.

Il tecnico e il modulo

Allenato dal confermato Auteri, ex allenatore tra le altre, di Gallipoli, Nocerina, Matera, Catanzaro, Bari, Pescara e Messina, il Benevento ha iniziato in questa stagione un’opera di restyling, che ha visto alcuni giocatori salutare ed altri arrivare.

Anche in questa stagione, come registrato nel finale della scorsa, terminata con l’eliminazione in semifinale playoff per mano della Carrarese, il tecnico siciliano ha deciso di rimodellare leggermente l’assetto tattico della squadra, accantonando il 3-4-3 in favore del 4-3-3.

La squadra

Tra gli elementi di spicco figurano senz’altro i difensori Berra, Capellini, Oukhadda e Ferrara, i centrocampisti Acampora, reintegrato dopo un’estate tormentata, Nardi (infortunato) e Pinato e gli attaccanti Lanini, Starita, Manconi e Lamesta.
Accanto a questi elementi si stanno mettendo in mostra alcuni giovani interessanti, come il difensore Viscardi, i centrocampisti Talia e Prisco e l’attaccante Perlingieri.
Menzione a parte per il portierino foggiano Alessandro Nunziante (classe 2007), da tempo nelle selezioni nazionali giovanili, che a suon di ottime prestazioni ha saputo ripagare la fiducia della società, diventando un titolare inamovibile sin dalla prima giornata.

Come arriva a questa partita

Nel corso dell’ultima giornata, il Benevento ha espugnato il “San Nicola” di Bari, battendo il Team Altamura al termine di una gara equilibrata, che ha visto i campani sbloccare il risultato solamente al minuto 89 e raddoppiare al 97′.
Dal canto suo il Team Altamura ha prodotto diverse occasioni fallite per imprecisione.
In questa occasione si è visto un 4-2-3-1, con Acampora avanzato sulla linea dei trequartisti.
In maglia giallorossa sono scesi in campo Nunziante tra i pali, Oukhadda, Berra, Capellini e Ferrara in retroguardia, Talia e Prisco a centrocampo, Lamesta, Acampora e Manconi a supporto del giovanissimo Perlingieri (2005).

Autore