L’avversario di turno: SS Monopoli 1966

Il prossimo avversario del Foggia di Cudini, reduce da due vittorie che hanno dato slancio alla classifica dei Satanelli, sarà il Monopoli.

La formazione guidata da Francesco Tomei, ex difensore rossonero durante l’era Coccimiglio ed ex vice allenatore di Eusebio Di Francesco, non ha avuto un avvio di campionato positivo.
Con tre sconfitte e tre pareggi dopo sei partite, i biancoverdi stazionano al diciottesimo posto con soli 3 punti, 4 gol fatti e 10 subiti.

Con la stessa età media del Foggia (23,7 anni), il Monopoli è tra le squadre più giovani del campionato ma può comunque annoverare elementi esperti come il portiere Perina, i difensori Fazio e Fornasier, i centrocampisti Hamlili, Vassallo e De Risio (attualmente infortunato) e gli attaccanti Santaniello e Starita, attuale capocannoniere con 2 reti.

In questa rosa anche i difensori Ferrini, Cargnellutti e De Santis, il centrocampista Iaccarino, gli esterni Borello e D’Agostino e l’attaccante Spalluto, si stanno ritagliando un considerevole spazio nell’ossatura principale della squadra.

Il Monopoli in settimana è stato eliminato in Coppa Italia dall’Avellino che si è imposto con un rotondo 3 a 0, per la formazione di Tomei sono scese in campo quasi tutte le seconde linee.
Per avere un’idea dell’undici base dei biancoverdi bisogna tenere in considerazione quello sceso in campo e perdente in campionato per 1 a 0, sul campo della Juve Stabia.

Nel 4-2-3-1 hanno trovato spazio Perina tra i pali, Hamlili, Fazio, Cargnellutti e Ferrini in difesa, a centrocampo Iaccarino e Vassallo, con il trio composto da Borello, Starita e D’Agostino alle spalle del giovane Spalluto, preferito all’esperto Santaniello.

Autore