Sabato sera ad incrociare il percorso del Foggia ci sarà il Sorrento, formazione neopromossa a seguito della vittoria del Girone G della Serie D 2022-23.
Guidata dal confermato Vincenzo Maiuri, sulla panchina del Foggia per una decina di giorni nel corso dell’estate 2020, la squadra campana non sta attraversando un ottimo momento di forma.
I rossoneri presentano una tra le rose più giovani, che può far affidamento su pochi elementi esperti come il portiere Marcone, i difensori Blondett e Panelli, i centrocampisti De Francesco e La Monica e gli attaccanti Ravasio e Martignago.
A questi si aggiungono il difensore Todisco, il centrocampista ex Foggia, Vitale (3 gol come il capocannoniere Ravasio) e l’attaccante esterno Scala, che si stanno ritagliando un ruolo importante nell’undici titolare.
Il Sorrento occupa infatti la penultima posizione con 8 punti a seguito di 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, per un totale di 11 gol fatti e 16 subiti.
Dopo due vittorie consecutive contro Messina e Virtus Francavilla, nelle ultime tre partite i costieri hanno incassato altrettante sconfitte, per mano di Benevento, Potenza e Monterosi, che hanno fatto precipitare la squadra in piena zona retrocessione.
Proprio l’ultima sconfitta interna contro il fanalino di coda al primo acuto stagionale, oltretutto rimasto in dieci uomini nella mezzora finale, ha fatto suonare campanelli d’allarme ai quali bisognerà prestare attenzione in ottica futura, sebbene il Sorrento abbia cercato di costruire qualcosa ma senza la precisione e la determinazione necessaria per portare a casa la vittoria.
Questa la formazione scesa in campo secondo il modulo 4-3-3:
Del Sorbo tra i pali, Todisco, Blondett, Fusco e Loreto in difesa, Cuccurullo, De Francesco e capitan La Monica a centrocampo, Vitale, Ravasio e Scala in avanti.