Sarà il Brindisi guidato dall’ex centrocampista Ciro Danucci il prossimo avversario del Foggia di Cudini.
La formazione neopromossa, vincitrice del Girone H della Serie D 2022/23, al termine di un testa a testa entusiasmante con la Cavese culminato con la rimonta in classifica e la vittoria dello spareggio, renderà visita ai Satanelli sabato pomeriggio.
Nonostante il Brindisi abbia una formazione con un’età media abbastanza elevata rispetto a quella delle altre concorrenti, può contare su pochi giocatori che hanno fatto la Serie C da protagonisti, si parla dei difensori Bizzotto, Cappelletti e Nicolao, dei centrocampisti Malaccari ed Albertini e degli attaccanti Golfo, De Feo, Galano, Bunino e Ganz.
A questi giocatori si affiancano elementi come il giovane portiere Saio (scuola Samp), i difensori Gorzelewski e Valenti, il centrocampista Ceesay e gli attaccanti Fall e Moretti, tutti elementi che, sebbene affidabili, evidenziano poca esperienza nella terza serie italiana.
Il colpo da 90 di questa estate però, non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore, fa parte della rosa brindisina anche l’ex enfant prodige Davide Petrucci, cresciuto nelle giovanili della Roma e strappato ai capitolini dal Manchester United, dove ebbe modo di crescere nelle giovanili con Paul Pogba e tanti altri talenti.
La storia di Petrucci è piena di rimpianti visto che il suo potenziale talento non è stato mai espresso completamente ma il suo curriculum resta di tutto rispetto con più di 150 presenze tra le massime serie di Turchia, Romania e Israele, oltre a 52 presenze in Serie B.
Attualmente il Brindisi staziona nei bassifondi della classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, per un totale di 8 gol fatti contro i 9 subiti.
Questa la formazione scesa in campo in occasione del pareggio interno per 1 a 1 con la capolista Juve Stabia:
Saio tra i pali, Valenti, Gorzelewski, Bizzotto e Nicolao in difesa, Malaccari e Ceesay a centrocampo, Albertini, Costa e Fall alle spalle dell’ex Lecco, Bunino.
Galano, subentrato nel corso del secondo tempo, ha rimediato dopo pochi minuti un’espulsione che gli impedirà di far parte della spedizione in terra foggiana di sabato.
Sarà una prova ardua per il Foggia, visto che il Brindisi è riuscito a tener testa all’attuale capolista ma è oltretutto reduce da tre risultati utili consecutivi (compresa la coppa), nei quali ha messo a segno 5 reti subendone solo 2.