Dopo gli arrivi dei giovani centrocampisti Jacopo Martini (2004) dall’Inter e Alessio Rossi (2003) dall’Empoli, il Foggia ha messo sotto contratto nei giorni scorsi l’esterno destro Di Modugno (2001) ex Brindisi, il centrocampista Andrea Marino (2001) di proprietà della Lazio e l’esterno sinistro ex Nardò, Antonacci, classe 2001.
Tra i pali, da non sottovalutare l’arrivo di Tommaso Cucchietti (1998), ex Lucchese, con alle spalle 138 presenze in Serie C e diverse apparizioni con le maglie delle nazionali giovanili, che andrà a giocarsi il posto da titolare.
La dirigenza rossonera è al lavoro per completare la rosa, priorità assoluta al reparto arretrato, che può contare al momento solo su Papazov come centrale di ruolo.
Per questo motivo si starebbe accelerando per regalare a Cudini il centrale Gatti, in uscita da Catanzaro ma sullo sfondo c’è sempre l’idea di riportare a Foggia anche Ivan Kontek, dopo l’ottima parentesi della scorsa stagione.
In avanti bisognerà intervenire per integrare un reparto che può vantare solo Beretta (tra l’altro accostato a diverse compagini settentrionali nelle ultime ore) come riferimento centrale.
Alexis Ferrante è il nome più caldo al momento e sembra che l’ex centravanti rossonero abbia fatto intendere che Foggia sarebbe soluzione a lui gradita, su questo sta facendo leva il Foggia per convincere la Ternana, proprietaria del cartellino.
In uscita Nobile, Vacca, Odjer e Vuthaj mentre Frigerio non risulta ancora aggregato alla comitiva in ritiro, ufficialmente per un problema fisico.
Tra i reduci della scorsa stagione dovrebbero essere confermati il portiere Dalmasso, Rizzo, Garattoni (salvo offerte irrinunciabili), Frigerio (vedi Garattoni), Di Noia, Schenetti, Peralta e Beretta mentre Papazov, Vitali e Tonin risultano in corso di valutazione.
In questi giorni dovrà esserci inevitabilmente un’accelerata nelle trattative sia in entrata che in uscita, per consegnare a mister Cudini una rosa completa almeno all’80%, in vista del prossimo campionato che, come sempre sarà impegnativo, viste le compagini che ne faranno parte.
Intanto lunedì 14 agosto i rossoneri saranno ospiti al comunale di Casalbordino (calcio d’inizio ore 16), per un test amichevole contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.