Serie C girone C: anteprima 15a giornata

Se il turno appena concluso ci ha regalato sorprese e risultati tutt’altro che scontati, il quindicesimo turno potrebbe essere certamente il più ostico e decisivo di questo girone di andata. Le prime dieci si sfidano, con i derby Benevento-Avellino e Catania-Trapani su tutte.Ad aprire le danze saranno proprio Catania e Foggia.

I siciliani, nel derby contro la squadra di Aronica, in quella che potrebbe essere l’ultima chiamata per entrambe, per restare in scia del Benevento capolista, in un Massimino che si prevede infuocato con quasi 20 mila tifosi attesi. I Satanelli invece, dopo l’importante vittoria che ha dato respiro a società e ambiente contro la Juve Next Gen, tenteranno il bis, ancora allo Zaccheria, contro una Casertana turbata da un ambiente non proprio entusiasta e da risultati che stentano ad arrivare, con la squadra rossoblù reduce da tre pareggi consecutivi.

Nel sabato di campionato, il Picerno, vittorioso contro la capolista e ritrovati i tre punti, sarà ospite del Sorrento, in una gara da playoff, dove una vittoria potrebbe ancor di più consolidare il piazzamento in classifica.

Punti importanti anche quelli in palio a Giugliano. I tigrotti, per ritrovare la vittoria, i leoni rossoblù per consolidare il sogno playoff, soprattutto dopo l’ottima prova offerta contro l’Avellino.

E proprio parlando della squadra allenata da Biancolino, che ci fondiamo su quello che possiamo dire, essere a tutti gli effetti il vero big match di giornata e non solo. I lupi saranno di scena al Ciro Vigorito nel derby contro il Benevento. Partita all’insegna dell’incertezza e fuori da ogni pronostico, con i Sanniti leggermente favoriti e che proveranno, considerando i vari scontri diretti presenti in questa giornata, a dare chissà, la decisiva sterzata a questo campionato.

Latina-Crotone, Altamura-Messina e Cavese-Taranto andranno a chiudere la domenica con punti in palio pesantissimi, dove i Pitagorici, anche in vista degli ultimi risultati, vedono finalmente la luce in fondo al tunnel e perché no, un piazzamento playoff che a dire il vero, sembrava più che scontato fin dall’inizio del campionato.

Messina e Taranto per la riconferma. Incredibili i ragazzi di Cazzarò, encomiabili dopo la vittoria tutto cuore di lunedì, e con un cambio società ormai agli sgoccioli, che porterà, e ce lo auguriamo tutti, finalmente serenità e quella sana voglia di pensare solo al calcio giocato. La città e i tifosi, più di tutti, meritano finalmente di vivere senza pensare più a questioni extra calcistiche.

Chiude la giornata il Monday night Monopoli-Cerignola, altro derby, altro scontro diretto che questa giornata ci offre. I biancoverdi, privi dello squalificato Viteritti, espulso nell’ultimo match a Caserta, per continuare a marciare con l’obiettivo sul secondo posto. Dovranno però fare i conti con un Cerignola ancora su tutte le furie per i fatti dello Iacovone, che proverà a recuperare i 3 punti persi proprio lo scorso lunedì contro il Taranto.

Ricordiamo che in questo weekend non si giocherà Juventus Next Gen-Turris. I piemontesi che si sono visti accogliere la richiesta di rinviare la partita, a causa delle assenze dettate dalle convocazioni della nazionale U20. Il match che verrà recuperato il prossimo 27 novembre.

Autore