Serie C girone B, il resoconto della terza giornata: Virtus Entella in vetta solitaria

Si conclude la terza giornata del campionato di serie C girone B, con la vittoria della Virtus Entella che in casa sconfigge 2-1 l’Ascoli, mantenendo la vetta della classifica, essendo l’unica squadra rimasta a punteggio pieno. Gara ben giocata dai liguri che passano in vantaggio al 60’ con Bariti e raddoppiano dopo appena 2’. L’Ascoli riesce a riaprire l’incontro al 66’ tentando poi con un forcing disperato di acciuffare il pari, ma l’Entella si difende con ordine ed al termine di 8 minuti di recupero può festeggiare il primato in classifica.

La terza giornata si era aperta sabato con la prima vittoria del Pineto, che dopo due pareggi a reti bianche, porta a casa i tre punti sconfiggendo l’Arezzo con il risultato di 3-1. Gara senza storia, condotta dagli abruzzesi dall’inizio alla fine, concedendo il gol della bandiera a tempo scaduto e su calcio di rigore, il tutto a conferma della buona solidità difensiva della squadra allenata da Mirko Cudini.

Termina a reti bianche il derby umbro Gubbio-Ternana, dopo i  primi 45’ conclusi senza grosse emozioni, nella seconda frazione è stata la Ternana a rendersi più pericolosa anche grazie all’ingresso di Cianci che crea qualche scompiglio alla difesa eugubina. Da segnalare l’interruzione della gara per 10 minuti, dovuta ad un blackout all’impianto elettrico dello stadio “Pietro Barbetti” mentre si giocava il primo tempo della gara.

Vittoria pesante del Pescara che batte 1-0 in trasferta il Rimini grazie ad un’inzuccata di Ferraris a 5’ dal termine di una partita che ha visto gli abruzzesi poco brillanti, ma allo stesso tempo cinici e concreti nel portare a casa l’intera posta in palio.

La Pianese si aggiudica, con il risultato di 2-0, il match contro l’altra neopromossa Campobasso. Succede tutto nei primi minuti, con i toscani che portano subito l’incontro dalla loro parte grazie ad un uno-due micidiale al 10’ ed 11’ e legittimando il vantaggio con grinta ed attenzione, concedendo pochissime occasioni ai Lupi allenati da Piero Braglia.

Gara dai due volti quella tra Pontedera-Sestri Levante, dove i liguri si portano in vantaggio al 15’ con il gol contestato messo a segno da Conti mentre il portiere della squadra di casa era a terra a seguito di uno scontro di gioco. Poi diventa protagonista la pioggia battente che rende il campo del “Mannucci” sempre più pesante, costringendo l’arbitro all’interruzione dell’incontro al 30’. Dopo circa mezz’ora riprendono le ostilità e sembra che a tornare in campo sia stata solo la squadra di casa, che ribalta il risultato siglando ben 4 reti che condannano i liguri ad una sonora sconfitta.

Resta a zero punti il Legnago, che viene sconfitto in casa dalla Vis Pesaro, nonostante una gara attenta e giocata con grinta. Il gol a 5’ dalla fine del neoentrato Di Paola, condanna i veneti alla terza sconfitta consecutiva.

Primi tre punti in campionato anche per l’altra neopromossa del girone, il Carpi, che con un rotondo 2-0 sconfigge il Perugia al termine di una gara equilibrata, che ha visto gli emiliani sbloccare il risultato a metà ripresa e chiudere la gara in pieno recupero.

Gara ricca di emozioni a Ferrara, dove la Lucchese espugna il “Paolo Mazza” con il risultato di 3-2. I toscani dominano la prima frazione di gara, portandosi in vantaggio di 3 gol. Ad una manciata di secondi dal 45’, il capitano Antenucci riporta in gara la Spal accorciando le distanze. Sempre il quarantenne bomber sigla il secondo gol al 65’ , alimentando le speranze di rimonta che però svaniscono al fischio finale, nonostante un generoso assalto dei biancazzurri che restano così il fanalino di coda della classifica.

Torres-Milan Futuro è stata rinviata al 18 settembre causa degli impegni con le proprie Nazionali di ben 8 calciatori della squadra rossonera.

Autore