Serie B 6° giornata: Pisa e Spezia volano, Palermo frena. Crisi Frosinone

La sesta giornata del campionato di Serie B ha confermato la forza di Pisa e Spezia.

Primo il Pisa di Pippo Inzaghi e secondo lo Spezia di D’Angelo , entrambe imbattute, danno un altro segnale all’intera cadetteria, imponendosi rispettivamente su Brescia (2-1) e Carrarese (4-2).

Alle loro spalle Cremonese e Sassuolo, vittoriose in terra calabra. La Cremonese nell’anticipo del Ceravolo, beffa per 1-2 il Catanzaro al fotofinish, mentre il Sassuolo si impone anche di misura ai danni del Cosenza.

Torna al successo il Mantova di Possanzini, che tra le mura amiche supera per una rete a zero il Cittadella e si rilancia ai piani alti della classifica.

La Sampdoria di Sottil trova il prima successo in campionato, superando di misura a “Marassi” un buon Sudtirol. Vedremo se questa vittoria sarà utile ai blucerchiati, per iniziare la risalita verso le posizioni che contano.

Frena il Palermo che non va oltre lo 0-0 con il Cesena al Barbera. Risultato che rallenta la corsa dei rosanero ai vertici della classifica, pareggio a reti bianche anche tra Reggiana e Salernitana.

Bel balzo per il Modena di Bisoli, travolgente ai danni della Juve Stabia. Tris di reti dei “Canarini”, che si rilanciano in piena zona play off.

Notte fonda per il Frosinone, ancora sconfitto, questa volta ad opera del Bari dell’ex Longo. I ciociari ultimi in classifica e senza vittorie dopo sei giornate. Una situazione davvero complicata, soprattutto per il tecnico Vivarini, il quale dopo la stagione straordinaria vissuta lo scorso anno a Catanzaro non è riuscito fin qui a trovare la quadra.

Sorride il Bari, al suo secondo successo consecutivo, maturato in maniera netta. Uno 0-3 senza discussione quello dei pugliesi, utile ad avere quella consapevolezza nella propria forza e affrontare questa stagione nella maniera più serena possibile.

Una Serie B sempre più all’insegna dell’equilibrio, dove tutto può succedere, confermando il fascino di uno dei campionati più affascinanti dell’intero panorama europeo.

Autore