Primo test stagionale contro una formazione professionistica per il Calcio Foggia a seguito del ritiro pre-campionato, concluso ieri. Avversario di turno il Cosenza, squadra militante nel campionato di serie B.
Risultato finale di 2-0 che evidenzia la superiorità dei padroni di casa, che hanno collezionato molteplici occasioni prima di realizzare i due gol nella ripresa, rispettivamente con Mazzocchi e Zilli.
Il Foggia entra in campo con il 4231, con De Lucia tra i pali, Salines, Ercolani, Camigliano e Silvestro in difesa, Tascone e Danzi a centrocampo, Zunno, Emmausso e Millico alle spalle di Sarr.
In mostra alcune individualità importanti, tra le quali, quella del portiere Victor De Lucia, che blinda la porta nella prima frazione di gara.
Alcuni spunti degni di nota arrivano anche da Silvestro, Tascone, Zunno e Sarr, oltre al solito Millico, promosso quest’oggi capitano.
Dopo i 90 minuti, caratterizzati da girandole di cambi, il tecnico Brambilla avrà sicuramente avuto qualche indicazione più importante dal gruppo, ad una settimana dal primo impegno ufficiale contro il Monopoli, in coppa Italia di serie C, in programma per il 10 agosto allo Zaccheria alle ore 21.