Con il minimo scarto, la squadra di Auteri riesce ad avere la meglio sulla Casertana in una partita ostica e per nulla facile per i padroni di casa. Ma grazie alla rete di Viviani al 76’, le streghe riescono a trovare una vittoria con cui volano a 25 punti in classifica. Ora, con ben quattro punti di vantaggio sulla seconda, potrebbe essere questo il primo tentativo di fuga del campionato.
L’unica squadra che per il momento riesce a stare in scia ai sanniti a quattro lunghezze di distacco è l’Audace Cerignola di mister Raffaele che al Monterisi riesce a battere per 2 a 1 al il Picerno che, dal suo canto, sembra essersi un po’ smarrito nelle ultime giornate.
Non sembra volersi fermare più l’Avellino che, da quando è subentrato mister Biancolino, sembra aver trovato la formula giusta per poter ambire a quel salto auspicato ad inizio stagione e che aveva visto i biancoverdi cominciare decisamente male. Partita assolutamente a senso unico contro un malcapitato Messina e risultato finale di 6 a 0 che non ammette discussioni e lancia definitivamente i lupi in orbita.
In quel di Cava dei Tirreni, pareggio a reti bianche tra i padroni di casa ed il Potenza in una partita dove ha prevalso la voglia di non farsi male e dunque giusta spartizione della posta in palio che forse accontenta più gli ospiti.
Altro pareggio ad occhiali è quello andato di scena tra Taranto e Turris, due squadre apparse decisamente sottotono e che ancora non riescono ad esprimersi al meglio per via di innumerevoli problemi che attanagliano soprattutto gli ionici. Un punto che comunque fa classifica in attesa di tempi migliori per entrambe.
Rocambolesco pareggio per 2 a 2 tra Monopoli e Trapani dove gli ospiti in doppio vantaggio ed in assoluto controllo del match, si lasciano rimontare dai gabbiani che acciuffano un insperato e meritato pareggio proprio nei minuti di recupero grazie alla doppietta decisiva di Vazquez al 91’ e al 97’.
Salutare il cambio di panchina per il Latina dove mister Boscaglia, chiamato a risollevare le sorti dei pontini, brinda alla sua prima vittoria ottenuta in casa del quotato Catania. Buona prova di carattere dei nerazzurri e rete decisiva realizzata al 60’ da Ercolano che permette ai suoi di tirare una boccata d’ossigeno in classifica.
Continua a perdere colpi la Juventus Next Gen che subisce l’ennesima sconfitta della stagione stavolta in casa del Team Altamura che, a sua volta, sta pian piano risalendo la china dopo uno stentato avvio di campionato. Per i bianconeri è notte fonda ed ormai sono da soli ultimi in classifica.
Vittoria meritata e contundente quella ottenuta dal Crotone in casa di un Giugliano che dimostra di star attraversando un momento decisamente difficile della stagione. Gli squali si impongono con un netto 3 a 1 e si rilanciano così in classifica mentre per i gialloblù una brutta sconfitta che fa riflettere.
Nell’ultima gara che chiude la 11ª giornata, rocambolesca e, per certi versi, inaspettata sconfitta per il Foggia di mister Capuano che, ancora una volta nei minuti di recupero, si deve arrendere al Sorrento che si impone per 2 a 1. Eppure i satanelli, dopo un primo tempo soporifero, erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Murano ad inizio ripresa. Ma, dopo aver divorato clamorosamente il raddoppio con Emmausso, i costieri, grazie prima a De Francesco che la pareggia e poi a Vitiello, riescono nell’extra time a ribaltare il risultato e ad ottenere una preziosissima vittoria gettando il Foggia nel baratro.