Molti volti nuovi, alcuni giovanissimi, nel Foggia 2023/24 in fase di allestimento in quel di Assisi.
Le scelte del club rossonero quest’anno puntano a individuare giovani calciatori da valorizzare. Un giusto mix tra giovani meno giovani dovrebbe costituire l’ossatura della squadra che si sta costruendo e da affidare a mister Cudini. Lo ha detto chiaramente il DS Belviso in occasione della presentazione del nuovo allenatore rossonero e lo ha ribadito incontrandolo a bordo campo sul terreno di gioco di Cotrano mentre la squadra era impegnata nella preparazione precampionato.
“Abbiamo tempo fino al 31 agosto per allestire una rosa completa adatta al gioco di mister Cudini e secondo i suoi desiderata. Ci stiamo muovendo, dateci tempo, anche se non è facile per tanti motivi” ci ha ribadito il DS in un veloce scambio di battute prima di essere nuovamente chiamato al cellulare.
Veniamo alla presentazione di due giovanissimi calciatori che si affacciano con entusiasmo a questa nuova esperienza in rossonero.
Luca Di Modugno classe 2001 ha esordito nella partita di Catanzaro subentrando a pochi minuti dal termine: “Sono un terzino destro e all’occorrenza posso ricoprire anche il ruolo di difensore centrale o giocare sull’altra fascia. Ho già esordito in Lega Pro con il Potenza. Ho disputato quattro campionati in serie D con Molfetta, Gravina, Bitonto e lo scorso anno ho giocato a Brindisi dove abbiamo vinto il campionato. Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza come Foggia e di potermi confrontare con giocatori importanti come lo sono i miei attuali compagni”.

Luca di Modugno
Alessio Rossi centrocampista arriva in prestito dall’ Empoli. Ha al suo attivo anche 9 presenze nella nazionale italiana U17: “Ho 19 anni sono centrocampista, mezz’ala e ho giocato nell’Empoli. Aver potuto giocare nel settore giovanile dell’Empoli è stata una opportunità che mi ha fatto crescere molto dal punto di vista della tecnica ma anche a livello mentale. È un bel bagaglio di esperienza che mi porto dietro. Mi sto impegnando molto in questi giorni di ritiro e spero di poter essere al meglio quando inizierà il campionato. L’importante è farsi sempre trovare pronti se il mister deciderà di utilizzarmi”.

Alessio Rossi
Una linea verde con tanta voglia di mettersi in mostra e a cui non manca l’entusiasmo.