Per Cudini la vittoria del Foggia è meritata: “Ci da morale. Eravamo alla ricerca del successo e abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi, anche se l’1-0 è arrivato su calcio di rigore. Potevamo chiuderla prima quando sul finire del primo tempo con quella giocata a tre degli attaccanti. Nella ripresa il Foggia ha gestito bene la partita e ha legittimato il risultato. Il Messina è partito con caratteristiche diverse da quelle che ci aspettavamo e nei primi dieci minuti ci siamo un po’ smarriti. Loro hanno avuto due buone occasioni. Poi abbiamo preso le misure e ci siamo adeguati. La squadra ha commesso pochi errori prestando la massima attenzione”. Il mister rossonero ha espresso poi apprezzamento su alcuni giocatori: “Tounkara è in progresso, ha fatto buone giocate, ma non basta, perché parte del pubblico lo ha fischiato. Mi aspetto molto di più da lui. Il ragazzo ha voglia di far bene. Di Frigerio al rientro in campo dopo cinque mesi sono contento. Non potevamo aspettarci di più. Si è fatto trovare pronto per uno spezzone di gara”. Parole di elogio specie per Di Noia che è un esempio di duttilità: ” È sempre fra i migliori in campo. Riesce a svolgere i compiti assegnati in ogni ruolo in cui è stato impiegato. Anche Peralta mi è piaciuto quando si è sacrificato in compiti di copertura”. Parlando del modulo, ormai Cudini pare ormai convertito decisamente al 4-3-1-2: “Per la prima volta in carriera non ho utilizzato il sistema cui ero abituato (4-3-3). All’inizio ho provato ma le caratteristiche dei calciatori mi hanno portato a cambiare”.
Il tecnico del Messina Modica è deluso del risultato ma non della prestazione: “Oggi abbiamo giocato da squadra. Siamo arrivati in zona gol almeno tre-quattro volte con chiare azioni. Ma se non si tira in porta è dura. C’è stata qualche disattenzione ma nel complesso la mia squadra ha fatto bene. Non stiamo attraversando un buon momento. Oggi i gol sono arrivati su rigore e calcio d’angolo ed è da un po’ di tempo che succede”.
Il gol del 2-0 rossonero porta la firma di Salines, al suo secondo centro stagionale. “Per noi è una vittoria importante dopo cinque giornate senza successi. Il mio gol l’ho fortemente cercato perché sulla mia prima conclusione di testa il portiere ha respinto, poi ho riprovato ed è andata bene. Ora siamo già con la testa alla gara di venerdì sera contro il Latina”.