Crotone – Foggia: le probabili formazioni. Pitagorici alla prova del nove, il Foggia recupera un tassello importante

Contro il Foggia, per Zauli e per la squadra, sarà la prova del nove.
Il mister dovrà dimostrare di poter sedere ancora sulla panchina dei calabresi mentre i giocatori avranno il compito di invertire la rotta sul campo, dopo la turbolenta manovra di avvicinamento al match di oggi.
Nel Crotone potrebbe esserci qualche accorgimento tattico, dovuto alla necessità di garantire maggior copertura al pacchetto arretrato sembrato in grande affanno, ma anche alle non ottime condizioni di D’Errico.
Per il resto, Bove potrebbe insidiare fino alla fine l’ex Gigliotti, mentre Tumminello appare favorito su Gomez.
Il Crotone dovrebbe dunque scendere in campo secondo un 4-3-3, in luogo del 4-2-3-1, con Dini tra i pali, Leo, Loiacono, Gigliotti (Bove) e Giron in difesa, Petriccione in cabina di regia, affiancato da Vitale e Felippe, in avanti Tribuzzi e D’Ursi dovrebbero agire ai lati di Tumminello (o Gomez).

Cudini partirà dalle certezze che il Foggia sta dando di partita in partita, quei principi tattici che anche al variare del modulo la squadra ha sempre denotato: intensità, aggressività e densità.
Tutti disponibili ad eccezione del lungodegente Marzupio e di Embalo, prossimo anche lui al ritorno tra i disponibili.
Torna Tounkara che potrebbe costituire un’alternativa a partita in corso ma soprattutto nel prosieguo della stagione.
Dovrebbe essere ancora 3-4-1-2 per il Foggia, tra i pali confermato Nobile, terzetto arretrato composto da Salines, Carillo e Rizzo, a centrocampo l’intoccabile Garattoni sulla corsia destra, con Vezzoni sulla sinistra, Martini e Di Noia centrali alle spalle del trequartista Schenetti.
In avanti confermati Peralta e Tonin, con Beretta e Tounkara pronti all’evenienza.

Calcio d’inizio ore 18.30, diretta Sky canale 252, diretta streaming NowTV.

Autore