È arrivato al Foggia solo un paio di giorni prima dell’inizio del campionato ma è una delle piacevoli sorprese dei rossoneri di Cudini.
Luigi Carillo, napoletano, 27 anni, difensore centrale ha stabilito subito un perfetto sincronismo con Marzupio. Chiarisce subito:
“Non lo conoscevo, ma c’è stata immediatamente una perfetta intesa. Il dialogo e la comunione di intenti sono fondamentali per tutto. Marzupio è un ottimo ragazzo, ma prima di tutto viene l’organizzazione in campo. Ci vorrà ancora del tempo ma il nostro percorso è in forte crescita”.
Il difensore ex novarese , particolarmente abile nel gioco aereo, si è detto soddisfatto della prestazione di Avellino:
”Il nostro gruppo può costruire qualcosa di bello. Ci sono fra di noi molti giocatori duttili e il cambio di modulo è stato facilmente assorbito. Ad Avellino abbiamo giocare con la linea a tre. Con questo modulo è importante per noi la fase di impostazione. Facciamo il possibile per servire in avanti i compagni che sono di qualità. Il mister ha idee di gioco propositive ma non spregiudicate”.
Dal punto di vista personale Carillo ha detto che Foggia rappresenta per lui una tappa fondamentale per la sua carriera:
“Ho scelto Foggia ed ho voluto questo tipo di esperienza in una piazza che vive di calcio. Sono molto contento di essere qui. So bene dove mi trovo perché chi passa da questa città è un giocatore che ha ambizioni. Sono napoletano ed amo la gente del Sud e il calore che trasmette. Qui mi trovo a casa”.
Parlando della partita con la Virtus Francavilla il centrale rossonero ha detto:
“Giocano con il 3-5-2 e sono molto organizzati ed hanno buone ripartenze. Domani vogliamo vincere, anche se non ci sarà il pubblico a incitarci. Conosco bene il tifo dello Zaccheria per averci giocato diverse volte e mai ho pensato di vincere guardando gli spalti”.
Carillo ha giocato in tutti e tre i gironi della Lega Pro ma ha affermato con sicurezza che il più difficile è proprio quello meridionale ma di aver imparato molto dal difensore e compagno di squadra della passata stagione nel Novara Benalouane.