Un’altra freccia nell’arco di Brambilla, arriva Marco Zunno

L’ultimo arrivo in casa Foggia è rappresentato dall’attaccante esterno Marco Zunno, arrivato in prestito dalla Cremonese, che sarà a disposizione di Brambilla per la stagione ormai alle porte.

Nato a Roccadaspide (SA) il 5 maggio 2001, Zunno ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con le giovanili del Novara, dove ha esordito in Serie C nel 2019. Dopo aver raccolto 23 presenze e 4 gol in Serie C, il passaggio alla Cremonese nell’estate 2021.

Di seguito i prestiti al Fiorenzuola, al Piacenza e al Messina, che gli consentono di familiarizzare con la terza serie italiana, racimolando un’ottantina di presenze e 13 reti.

Proprio durante la scorsa stagione Zunno ha messo in mostra le proprie qualità, conquistando un ruolo centrale nel Messina di Modica, che dopo una partenza in sordina, ha concluso il campionato conquistando una salvezza in scioltezza, grazie anche ai 7 gol e 3 assist in 33 presenze del neo calciatore rossonero.

Zunno è un’ala sinistra offensiva che all’occorrenza può giocare anche da trequartista centrale. È dotato di un’ottima tecnica e ama partire dalla fascia sinistra per poi accentrarsi e calciare con il suo piede destro, il suo preferito e costituirà una valida alternativa nel reparto avanzato del Foggia.

Autore