Un bomber del girone C lascia o raddoppia?

Con l’arrivo di Lescano l’Avellino rinforza ulteriormente una rosa già molto attrezzata. La compagine irpina sarà una delle pretendenti alla promozione diretta e lotterà fino alla fine per il titolo.

Una coppia Lescano-Patierno, ispirata dal folletto D’Ausilio, re degli assist in questo campionato, potrebbe potenzialmente mettere in crisi anche difese di categoria superiore. Difficilmente dopo uno sforzo economico importantissimo, la dirigenza dell’Avellino intenderebbe privarsi di Patierno, a meno che non fosse proprio l’ex Francavilla a chiedere di cambiare aria, ipotesi molto improbabile.

Il mercato, si sa, riserva colpi di scena e di qui alla chiusura potrebbe accadere qualsiasi cosa, con squadre come Monopoli, Catania, Triestina, Cerignola, Benevento e Ternana, disposte a fare un sacrificio economico qualora ci fosse un minimo di apertura alla cessione.

Più facile prevedere un addio da parte di Gori, visto che per l’ex Fiorentina, con l’arrivo di Lescano e la presenza di Redan, si restringerebbero di molto le possibilità di giocare con continuità.

Autore