Entra nel vivo il mercato del Foggia, che si assicura le prestazioni del centrale difensivo Agostino Camigliano, nato a Segrate nel 1994, che sottoscrive un contratto fino al 30 giugno 2026.
Reduce da una stagione da protagonista con la maglia della Pro Vercelli, terminata al primo turno dei playoff di Serie C, Camigliano è risultato un elemento imprescindibile per la formazione guidata da Andrea Dossena, che lo ha schierato 34 volte in campionato e solo 5 minuti (tornava da un lieve infortunio) nel primo turno dei playoff, perso contro la Giana Erminio.
Formatosi nel settore giovanile del Brescia, con il quale esordì in prima squadra nel campionato di Serie B all’età di 18 anni, totalizzando ben 22 presenze, Camigliano entrò nell’orbita Udinese la stagione successiva.
Con la maglia dei friulani però, il neo difensore rossonero non esordì mai, andando in prestito per diverse stagioni in Serie cadetta, fino a totalizzare altri 55 gettoni in cadetteria, raggiungendo le 77 presenze totali, con le maglie di Entella, Cittadella, Trapani e Cosenza.
Importanti anche le esperienze in Lega Pro con Juve Stabia, Cosenza, Reggiana e Ancona, che hanno consentito a Camigliano di raggranellare più di 100 presenze nella terza serie italiana, oltre alle 9 presenze con la Nazionale under 20.
Arriva dunque agli ordini di Brambilla, un elemento di sicuro affidamento e con grande esperienza.
La fisicità, il buon posizionamento difensivo e la capacità di contribuire sia in fase difensiva che in fase offensiva, soprattutto nei calci piazzati grazie alla sua altezza e abilità nel gioco aereo, faranno presumibilmente di Camigliano un punto di riferimento nel reparto arretrato del Foggia.