Serie C: la partenza del bomber principe potrebbe innescare un effetto domino! Tutti i nomi e i possibili scenari

Il calciomercato sta per iniziare ufficialmente, per restare aggiornati sulle notizie più importanti seguite il sito miticomagazine.com e la nostra pagina Facebook.
Il calciomercato di gennaio entra nel vivo e si accendono i riflettori sui movimenti degli attaccanti, soprattutto in Serie C, dove i bomber fanno gola anche a club di categorie superiori.
Facundo Lescano, capocannoniere del girone C con il Trapani, è al centro delle attenzioni di diversi club di Serie B, con lo Spezia in prima fila. Anche Frosinone, Carrarese e Cittadella avrebbero messo nel mirino l’attaccante argentino, autore di sedici reti tra campionato e coppa. La società siciliana, consapevole del rischio di perdere il suo pezzo pregiato, che potrebbe andare via solo per un’offerta irrinunciabile, si sta muovendo sul mercato per trovare un sostituto adeguato. Tra i nomi più caldi c’è quello di Salvatore Caturano del Potenza, autore di dodici reti in stagione. La trattativa non appare semplice, anche per le resistenze del presidente del Potenza, Donato Macchia, che ha dichiarato l’intenzione di trattenere il suo attaccante in Basilicata.
Parallelamente, il Trapani monitora altre opzioni per non farsi trovare impreparato. L’interesse per Marco Tumminello del Crotone, protagonista con undici reti stagionali, è concreto, ma la riluttanza dei pitagorici potrebbe complicare i piani. I granata starebbero pensando anche ad Eric Lanini, attualmente poco utilizzato a Benevento ma con una media realizzativa altissima. Ciò potrebbe spingerlo ad accettare un trasferimento a Trapani dove giocherebbe con più continuità. L’obiettivo è quello di garantire un’eventuale sostituto in grado di mantenere alto il rendimento offensivo della squadra.
Intanto, si chiude l’avventura di Rocco Costantino alla Lucchese. L’attaccante, arrivato in prestito in estate, farà ritorno al Catania, ma è già nel mirino di diversi club pronti a sfruttare l’occasione in questo mercato invernale. Tra questi figura il Foggia, deciso a rafforzare il proprio reparto offensivo dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative ma anche il Messina è sulle sue tracce. Oltre a Costantino, i rossoneri stanno valutando l’opzione Eetu Vertainen, attaccante finlandese in uscita dalla Triestina, per aggiungere qualità e peso al reparto avanzato.
Anche l’Avellino è alla ricerca di rinforzi e starebbe sondando il terreno per Giuseppe Panico, attualmente in forza alla Carrarese. Il mercato non è ancora ufficialmente aperto, le operazioni sono destinate ad intensificarsi, promettendo sviluppi interessanti.
E se questo è solo l’inizio, c’è da starne certi.

Autore