Serie C, girone A. Il punto sul calciomercato

Siamo agli sgoccioli ormai del famoso calcio d’agosto tra amichevoli e ritiro. Tra poco si ritornerà a fare sul serio, tra poco ricomincerà il nostro amato campionato, partenza il 23 agosto.

Nel Girone A, tra le sorprese ci sono le neo promosse Clodiense Chioggia, Caldiero Terme e Alcione Milano, che dopo tanti anni o per la prima volta si avvicinano tra i professionisti e sicuramente hanno voglia di sorprendere  ancora nel nuovo campionato. Queste squadre si sono mosse molto in questa sessione di mercato e non è ancora finita.

Ad esempio, l’Alcione Milano, terza squadra del capoluogo lombardo, ha strappato al Padova Simone Palombi, il bomber di coppa, puntando tutto su di lui con grande entusiasmo.

Le maggiori accreditate quest’anno, come negli anni scorsi, saranno Vicenza, Triestina e Padova ma non saranno da sottovalutare assolutamente le due squadre lombarde, appena retrocesse dalla Serie B, ovvero il Lecco (cambiato patron da poco ma ben collaudato nel mercato estivo con la scommessa in attacco Zuberek dall’Inter) e la Feralpisalò (il patron Pasini con il richiamo di Diana  in panchina vuole riaccendere l’entusiasmo dei tifosi gardesani con il colpo Eddy Cabianca dalla Cremonese ).

Passando alle altre squadre che sicuramente saranno protagoniste nel girone A, in terra veneta il Padova ha preso Alberto Spagnoli, conteso da molti club di C, in doppia cifra ad Ancona per due stagioni e pronto a confermarsi nella città del Santo. Il mercato del club patavino è ancora  da completare sia  a centrocampo che in difesa, staremo a vedere.

Dal canto suo il Vicenza strappa al Rimini il bomber Claudio Morra, andandosi a rinforzare in attacco a causa degli infortuni nel finale di stagione dei due attaccanti Ferrari e Ronaldo.

In casa Triestina si acquista molto dall’estero, si evidenziano gli acquisti del portiere Roos, dello svizzero-kosovaro Idriz Voca e dell’attaccante Raimonds Krollis, che costituiscono senz’altro gli acquisti più sorprendenti di questa sessione, oltre al colpo D’Urso.

Non è ancora finita, ancora alcuni giorni nei quali le squadre saranno protagoniste, fino al termine previsto del 30 agosto come fine sessione mercato estivo, ne vedremo delle belle fino alla fine.

Autore