Proseguono le trattative in Serie A: scatenato il Como, si muovono anche le altre

Si è appena concluso l’Europeo con la meritatissima vittoria della Spagna ed il calciomercato, nostrano e di tutti i club europei, vedrà sbloccarsi le varie trattative o raggiungere uno sprint finale.

Il Como è tra i club più attivi grazie anche al supporto del suo allenatore Cesc Fabregas. Accordo definito per un anno di contratto con il portiere spagnolo Pepe Reina svincolato dal Villareal e vecchia conoscenza dell’allenatore con il quale ha giocato nella nazionale spagnola. Dopo l’acquisto di Andrea Bellotti, ex attaccante della Roma con un contratto biennale, si è giunti ad un accordo di massima con il difensore trentunenne francese Varane svincolato dal Manchester United. Calciatore di altissimo livello soprattutto ai tempi del Real Madrid con il quale vinse ben quattro Champions League ed altri trofei. Il centrocampista Moreno arriva in serie A a parametro zero svincolato dal Villareal. Altro colpo in porta sarà Pau Lopez che arriverà dal Marsiglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto sulla base di 5 milioni di euro.

Sul fronte Lazio, in seguito alla cessione del capitano Ciro Immobile, dopo 8 anni nella società biancoceleste, al club turco del Besiktas con contratto biennale, il colpo è Nuno Tavares l’esterno ventiquattrenne portoghese si è presentato in ritiro. Ha firmato un contratto quinquennale.

Joshua Zirkzee, il talentuoso olandese che ha stupito il calcio italiano trascinando ol Bologna in Champions League, approda al Manchester United con un’operazione da ben 42,5 milioni di euro.

Il Milan, oltre alla trattativa con Alvaro Morata reduce dalla vittoria dell’ Europeo con la Spagna, ha iniziato ad imbastire i contatti con il Borussia Dortmund per l’attaccante Fullkrug, trentunenne, che completerebbe il reparto offensivo.

L’Inter nei giorni scorsi ha ufficializzato il rinnovo dell’allenatore Simone Inzaghi. Dopo l’infortunio di Buchanan, il ds Marotta ha come obiettivo principale l’acquisizione di un difensore per completare la rosa nerazzurra. Il prescelto è il colombiano Cabal e l’Inter punta a raggiungere un accordo con gli agenti per poi iniziare la trattativa con il Verona per il suo acquisto che ruoterebbe intorno ai 10 milioni di euro.

La Juventus dopo gli acquisti è concentrata sulle cessioni di Chiesa e Soulé, indiziati principali a lasciare il reparto offensivo bianconero (la Roma è interessata a entrambi). Si continua a seguire l’ attaccante trentenne del Sassuolo Domenico Berardi accostato anche al Napoli.

Il capitano del club partenopeo di Lorenzo ha confermato tramite una lettera pubblicata sui canali social della squadra che è orgoglioso di indossare la maglia e la fascia da capitano.

Autore