Da poche ore il Foggia può contare su un altro tassello nel proprio mosaico, Gian Filippo Felicioli da San Severino Marche ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, su segnalazione di Filippo Galli, l’esterno sinistro classe 1997 esordisce in Serie A con la squadra allora guidata da Filippo Inzaghi nel 2015.
Nelle stagioni successive i prestiti ad Ascoli, Hellas Verona e Perugia, prima del passaggio a titolo definitivo al Venezia nell’estate 2019.
Dopo due stagioni con i lagunari, il ritorno ad Ascoli in prestito ed il seguente passaggio al Cittadella, prima dell’ultima stagione trascorsa con la maglia della Pergolettese, nel girone A della Serie C.
Nella carriera di Felicioli, frenata da alcuni infortuni patiti proprio nei momenti cruciali, 7 presenze in Serie A, 74 in B e 23 in Lega Pro, oltre ad una trentina di apparizioni con le varie nazionali giovanili, dall’under 15 all’under 21.
Il nuovo acquisto rossonero ricopre il ruolo di esterno sinistro dalla propensione offensiva, abile nella difesa a quattro ma anche come esterno di centrocampo. Sarà un’alternativa di esperienza, viste le tante presenze in categorie superiori, nonostante l’ancora giovane età.