Grandi manovre in attacco, i movimenti ufficiali e quelli vicini alla chiusura nelle prossime ore

L’Avellino blinda Gabriele Gori fino al 2027 e lo cede in prestito al SudTirol, in B. La società irpina ha ufficializzato il prolungamento del vincolo contrattuale con l’attaccante fino al 30 giugno 2027, garantendosi così le sue prestazioni sportive per il futuro. Tuttavia, per la stagione in corso, Gori si trasferisce al SudTirol con la formula del prestito con diritto di opzione. La dirigenza biancoverde ha voluto augurare al calciatore le migliori fortune per questa nuova esperienza.
La società irpina potrebbe salutare anche Daishawn Redan. L’attaccante olandese, arrivato in estate dalla Triestina, potrebbe fare ritorno proprio al club alabardato che starebbe valutando la possibilità di riaccoglierlo in prestito per questo rush finale di calciomercato. Con l’arrivo di Facundo Lescano, gli irpini potrebbero dunque lasciar partire anche Redan, aprendo ad un possibile nuovo arrivo in avanti.

Il Trapani accoglie Easton Ongaro. Il club siciliano ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante canadese, classe 1998, proveniente dal Novara. Alto 1,98 metri, Ongaro ha trascorso gran parte della sua carriera tra Canada e Stati Uniti, con esperienze in Danimarca e Romania prima di approdare in Italia. Nella scorsa stagione con il Novara ha collezionato 25 presenze tra campionato e Coppa Italia, segnando otto reti. Il giocatore si è già aggregato alla squadra e vestirà la maglia numero 98.

L’Arzignano continua a rinforzarsi in attacco. Dopo l’acquisto di Mattia Minesso, la società veneta ha raggiunto un accordo con il Cerignola per l’arrivo di Sulayman Jallow. La trattativa è stata avviata negli ultimi giorni e nella mattinata odierna è attesa la firma che renderà ufficiale il trasferimento dell’attaccante.

Nelle ultime ore la Casertana ha salutato un altro attaccante, è ufficiale il passaggio di Asencio al Novara, dopo mezza stagione in Campania piena di ombre e un amore mai sbocciato.

Autore