Continua a rinforzarsi il Foggia, in rossonero arriva Emmausso

Napoletano, classe 1997, Michele Emmausso è l’ultimo arrivo in ordine temporale alla corte di mister Brambilla.

Il Foggia sistema così la batteria dei trequartisti, sono attualmente quattro infatti i giocatori che possono giocare a supporto di una punta di riferimento.

Ai già presenti Millico, Orlando e Zunno, ieri si è aggregato l’ex giocatore del Messina, che ha firmato un contratto fino al 2026 e per il quale il Foggia ha pagato la clausola di rescissione, visto che i siciliani non erano intenzionati a privarsene.

Cresciuto nel Genoa, Emmausso può vantare più di 170 presenze e 33 gol in Lega Pro, con le maglie di Taranto, Siena, Reggina, Cuneo, Vibonese, Catania, Lecco, Campobasso, Potenza, Picerno e Messina, dove la stagione scorsa è stato un trascinatore, con 34 presenze e 10 reti realizzate, oltre a 3 assist.

Attaccante estroso, molto fantasioso, in grado di giocare in posizione esterna per accentrarsi e andare alla conclusione o per ispirare i compagni di reparto, bravo nell’uno contro uno, queste sono le caratteristiche di Emmausso, che quando in giornata può risultare devastante.

Se riuscirà a trovare continuità di rendimento e a conquistarsi la fiducia del mister e dei compagni, l’ex messinese potrebbe risultare un giocatore fondamentale nel corso di questa stagione.

Autore