Calciomercato Serie C girone C, lo sprint finale

Siamo entrati ormai nella fase rovente del calciomercato, che come consuetudine dopo Ferragosto vede moltiplicare i trasferimenti delle squadre che corrono ai ripari per completare le rose, anche alla luce dei risultati delle prime gare ufficiali. 

Negli scorsi giorni si sono comunque registrati trasferimenti importanti, come ad esempio quello del capocannoniere della scorsa stagione Jacopo Murano, che passa al Foggia dopo una trattativa lampo. I rossoneri hanno rinforzato il centrocampo con gli arrivi dell’esperto Mazzocco e di Da Riva, proveniente in prestito dall’Atalanta. I pugliesi saranno i protagonisti del posticipo di questa sera che li vedrà misurarsi al cospetto della regina del mercato Trapani, che nell’attesa di altri colpi ad effetto, ha tesserato il forte terzino Valietti ed il centrocampista Carriero.

Protagonista degli scorsi giorni di mercato è stato il Latina, che ha chiuso colpi importanti come i forti centrocampisti Petermann e Ndoj, il terzino Crecco e l’attaccante Bocic, che arriva in prestito dal Catania.

Prosegue la rivoluzione a Taranto, che nel frattempo ha cambiato anche allenatore, con Gautieri che ha preso il posto dell’esonerato Eziolino Capuano; in riva allo Ionio arrivano ben 7 rinforzi: il portiere Del Favero, i centrocampisti Zerbo, Speranza e Vaughn, gli attaccanti Giovinco, Garau e Verde.

L’AZ Picerno ha tesserato il mediano Franco e sostituito il suo bomber Murano con l’esperto Volpicelli, che ha subito messo a segno una doppietta all’esordio, nel clamoroso 4-1 inflitto all’Avellino.

Altro esordio da ricordare è stato quello di Salvemini, attaccante prelevato dal Cerignola, che ha messo la sua firma nella vittoria dei gialloblù contro la Juventus Next Gen; ofantini che hanno rinforzato anche la difesa con l’argentino Velazquez.

Prende forma anche il Messina del DS Pavone, che ha ufficializzato gli arrivi del portiere Krapikas e degli attaccanti Cominetti e Luciani.

Si muove anche il mercato del Crotone che chiude lo scambio con il Pescara cedendo il terzino Crialese per l’esterno offensivo Kolaj, e rinforza la mediana con Gallo, fedelissimo del mister Longo.

Movimenti anche per le squadre campane del girone: Giugliano e Cavese rinforzano i rispettivi centrocampi con Celeghin e Vitale, la Casertana tessera l’ala Bakayoko, ex Primavera Inter, il Benevento preleva dal Taranto il terzino sinistro Ferrara, l’Avellino piazza il colpo Redan per l’attacco, ed infine il Sorrento tessera lo svincolato Cardoselli e per la porta c’è il ritorno di Albertazzi.

Un altro ritorno tra i pali è imminente ad Altamura, in queste ore, infatti,  è attesa la firma dell’estremo difensore Pane.
Le prossime saranno ore frenetiche nelle quali tante trattative andranno in porto, c’è tempo fino alle 24 di venerdì per completare gli organici delle squadre che proprio in questi giorni hanno dato il via ad un campionato che si preannuncia avvincente.

Autore