Si chiude una settimana di mercato che ha visto nel caos esploso a Taranto, con il disimpegno totale del presidente Giove, la notizia più rilevante. In riva allo Ionio si prevedono giorni di agitazione, con le ultime voci che parlano di Capuano pronto a dimettersi, sulla scia di alcuni calciatori pronti a lasciare la squadra rossoblù. Emblematico il caso di Schenetti che lascia il Taranto dopo 2 giorni dalla firma del contratto approfittando del fatto che il contratto non è stato ancora depositato. I prossimi giorni saranno decisivi per capire meglio quali conseguenze ci saranno a seguito di questo clamoroso risvolto.
Un’altra situazione societaria complessa la si sta vivendo a Messina, dove la trattativa per la cessione della società continua a rilento condizionando così il mercato in entrata, che anche questa settimana ha visto l’arrivo di diversi giovani, come gli attaccanti Mamona, in prestito dalla Cremonese, Petrungaro e il difensore Morleo in prestito dal Catanzaro; a questi si aggiungono l’esperto difensore Marino ed il ritorno del terzino Lia.
In questa settimana attiva la Cavese che ha piazzato il colpo Fella per l’attacco, per la difesa preleva dall’Avellino il terzino Rizzo; forze fresche anche per il centrocampo con il tesseramento di Pezzella e Marchisano prelevati rispettivamente dall’Avellino e dal Napoli.
Il Team Altamura puntella l’attacco con gli arrivi di Bernardotto dal Giugliano e di Leonetti dal Cerignola, mentre per il centrocampo è stato tesserato Acampa, ex Rimini. Centrocampisti protagonisti di tre colpi importanti per Cerignola, Casertana ed Avellino, che rinforzano la loro zona nevralgica del campo, con Paolucci, Proia e Toscano.
AZ Picerno e Giugliano rinforzano la difesa con Papini ed il terzino La Verdera, mentre dall’Argentina arriva un rinforzo per la Juventus Next Gen: il trequartista classe 2004 Quattrocchi.
Nei prossimi giorni è prevista la fine della telenovela Lescano, tra il Catania ed il Foggia alla fine a spuntarla sembra proprio che sarà il Trapani, che ha già l’accordo con la Triestina per l’acquisto del cartellino del bomber argentino dietro un corrispettivo di 300.000 € bonus compresi, ed in queste ore sta definendo l’accordo con il calciatore ormai prossimo, salvo colpi di scena, ad accettare la proposta del club siciliano, sempre più protagonista di questo calciomercato.