Calciomercato Serie A, manca poco al gong

A pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo, i club intensificano le trattative e mettono a segno vari acquisti.

La Juventus, attivissima, ha ufficialmente acquisito il tesserino dell’esterno argentino Gonzalez dalla Fiorentina. L’operazione si è conclusa con 38 milioni di euro tra bonus e costo del cartellino, contratto è quinquennale. Il centrocampista statunitense Weston Mckennie ha firmato il rinnovo biennale per 2,5 milioni di euro mentre il centrocampista Fabio Miretti è passato al Genoa con la formula del prestito secco fino a Giugno 2025. Francisco Conceicao, ventiduenne proveniente dal Porto, e considerato il secondo migliore dribblatore d’Europa, arriva a Torino con il prestito secco oneroso fissato a 7 milioni di euro + 2 di bonus (nell’importo totale è compreso anche l’ingaggio del calciatore). Pierre Kalulu, ventiquattrenne francese che può spaziare nella difesa come laterale destro e centrale, è approdato al club bianconero con la formula del prestito con un’acquisizione definitiva fissata a 14 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi.

E’ fatta per Saud Abdulhamid, il terzino destro saudita scelto da Daniele de Rossi e giocatore della Arabia Saudita allenata da Roberto Mancini; la trattativa si è chiusa a 2,5 milioni di euro.

La società del Como ufficializza il centrocampista ex capitano del Barcellona Sergi Roberto. Calciatore con un ricco palmares e versatile tanto da adattarsi in diverse posizioni, per lui, svincolato, un contratto biennale da 2,5 milioni di euro.

Dopo la cessione di Calafiori ai Gunners, il Bologna sta pensando di rinforzare il reparto difensivo. L’ipotesi più accreditata è il prestito oneroso con diritto di riscatto del polacco Jakub Kiwior che milita all’Arsenal con un’operazione che si aggirerebbe tra i 18 ed i 20 milioni di euro.

Il ventunenne difensore argentino Tomas Palacios sta per diventare un calciatore dell’Inter, domani le visite mediche e la firma per un contratto quinquennale da 6,5 milioni di euro più bonus.

Romeo Lukaku è un giocatore del Napoli: i due club sono ormai d’accordo sull’acquisizione definitiva dell’attaccante belga per 30 milioni di euro. L’attaccante percepirà 8 milioni di euro + bonus e nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche e apporrà la firma per legarsi al club di Antonio Conte.

Autore