A poche settimane dal campionato di serie A 2024-2025, che avrà inizio il 17 Agosto, le squadre continuano la preparazione atletica ed il calciomercato prosegue con varie trattative.
Federico Chiesa è ormai ai margini del progetto bianconero, dopo l’ avvento sulla panchina del club torinese di Thiago Motta e la decisione della società di attuare una rivoluzione di interpreti. L’attaccante, dopo l’interesse di vari club, sembra destinato alla corte del Napoli anche perché c’è la forte ipotesi di uno scambio Chiesa-Raspadori con quest’ ultimo che diventerebbe il partner di Vlahovic tanto ricercato da Motta.
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, classe ‘98 di proprietà della società orobica, è stato individuato come il grande colpo della Juventus. La proposta fatta alla Dea è di 48 milioni di euro, la richiesta è di 60 milioni. Probabilmente si arriverà ad un accordo tra i due club venendosi incontro.
L’agente di Todibo, difensore francese del Nizza, è sbarcato in Italia per avere un incontro con Giuntoli uomo del mercato bianconero. Il calciatore vuole fortemente la Juventus ed i francesi hanno optato per un prestito oneroso ad una cifra alta con diritto di riscatto. Il Nizza chiede 37 milioni di euro.
Il Napoli ha ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2029 del trequartista 26enne nigeriano Folorunsho, nato a Roma che ha partecipato ad Euro 2024 con la nazionale italiana. Il calciatore avrà come introito 1,2 milioni a stagione.
Matias Soule’ attaccante argentino è sbarcato ieri sera a Roma ed oggi sosterrà le visite mediche. Affare da 26 milioni di euro. Dovbik, attaccante ucraino del Girona ed ultimo capocannoniere della Liga, e’ sempre più vicino alla Roma che ha offerto 32 milioni di euro più bonus. L’allenatore Daniele de Rossi ha saputo convincere il calciatore che presto si allenerà a Trigoria.
Il Milan è ad un passo dal giovane centrale serbo Pavlovic. Con il Salisburgo si è finalmente arrivati ad un’intesa con un’operazione da 20 milioni di euro ed un contratto pluriennale per il calciatore che guadagnerà 1,5 milioni di euro a stagione.