Calciomercato invernale: prime mosse e rumors

Il calciomercato invernale è alle porte e le squadre iniziano a muovere i primi passi in vista della sessione di gennaio. Tra rumors, trattative in corso e operazioni quasi concluse, ecco un quadro aggiornato delle principali novità.

Il Pisa, ambizioso di conquistare la Serie A, sta cercando di rafforzare la rosa. I nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Antony Angileri, giovane talento del Monopoli, classe 2001.

In casa Casertana, invece, si parla di possibili partenze. Satriano e Asencio, ai margini del progetto, potrebbero lasciare la squadra. Il direttore sportivo Trevisan è alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare la rosa, oltre a Santaniello del Foggia, non trapelano altri nomi.

La Juventus, dopo l’infortunio di Cabal, ha deciso di puntare sui giovani. Lo svedese Rouhi, proveniente dalla Next Gen, è pronto a trasferirsi in pianta stabile agli ordini di Thiago Motta.

Per l’esperto Cosimo Chiricò, attualmente fuori rosa a Catania, non ci sono margini per il reintegro. Bisognerà dunque trovare una collocazione all’ex giocatore di Lecce, Foggia e Monza.

L’Avellino sta lavorando per prolungare i contratti dei suoi migliori giocatori, come Palmiero, Cancellotti e Frascatore. Parallelamente, la società è alla ricerca di un terzino destro e di un fantasista. Tra i nomi circolati, quello di Mauro Coppolaro della Carrarese.

Il giovane attaccante del Benevento, Mario Perlingieri, sta attirando, a suo di ottime prestazioni, l’attenzione di club di Serie A. Monza e Napoli sarebbero interessate al talento classe 2005, ma la Strega farà di tutto per trattenerlo.

Anche Crotone e Trapani sono attive sul mercato. I rossoblu cercano un portiere ed avrebbero sondato Antonio Donnarumma, fratello del portiere del PSG, mentre i granata, dopo aver scelto Capuano in panchina, sono vicini al ritorno di Alberto Acquadro, attualmente protagonista in D con il Siracusa.

Il calciomercato invernale si preannuncia ricco di sorprese. Le squadre sono alla ricerca di rinforzi per centrare i propri obiettivi stagionali. Sarà fondamentale seguire gli sviluppi delle prossime settimane per capire quali saranno i colpi di mercato più importanti.

Autore