Calciomercato invernale alle porte: i primi movimenti in Serie C

Manca poco meno di un mese all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, fissata per il 2 gennaio 2025, ma le trattative sono già in fermento. Molte società, soprattutto quelle di Serie C, stanno lavorando alacremente per rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione.

Tra i nomi più caldi del momento spiccano alcuni attaccanti che potrebbero cambiare casacca nelle prossime settimane. Chiricò, fuori rosa al Catania, sembra destinato a lasciare la squadra etnea. Anche Santaniello del Foggia potrebbe salutare i rossoneri, con la Casertana che sembra interessata al suo profilo.

In casa Casertana, invece, si parla del possibile ritorno di Satriano all’Heracles Almelo, società proprietaria del suo cartellino, che dovrà decidere se tenerlo in rosa o cederlo nuovamente in prestito. Anche Asencio, altro attaccante dei falchetti, è destinato a lasciare la Campania e potrebbe trovare una nuova sistemazione in Serie C, anche se non sono da escludere offerte da ambiziosi club di Serie D.

Questi sono solo alcuni dei primi movimenti di un calciomercato che si preannuncia ricco di sorprese. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, sicuramente emergeranno nuovi nomi e nuove trattative che animeranno il panorama calcistico italiano.

Autore