Il calciomercato di Serie C comincia a muoversi. Mentre alcune squadre si rinforzano con nuovi acquisti, altre sono costrette a fare a meno di alcuni elementi, anche abbastanza rappresentativi.
Trapani e Foggia sono state protagoniste di alcune cessioni importanti. I granata siciliani hanno salutato Maguette Fall e Nermin Karic, entrambi approdati alla Virtus Entella. Un doppio colpo per i liguri che si rafforzano in vista della seconda parte di stagione. Il Foggia, invece, ha ceduto i difensori Luca Ercolani alla Pianese e Luigi Carillo al Sorrento. Il difensore classe ’99, dopo l’esperienza in Puglia, cercherà nuove stimoli in Toscana.
Il centrocampista De Francesco, tra i migliori elementi di questo girone di andata, lascia Sorrento per legarsi alla Feralpisalò.
Avellino e Monopoli, invece, sono state protagoniste di un mercato in entrata. I lupi hanno acquistato a titolo definitivo dalla Virtus Entella Claudio Manzi. Il difensore campano, classe 2000, va a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra irpina. Il Monopoli, dal canto suo, ha puntato sull’esperienza di Sergio Contessa. L’esterno sinistro, classe 1990, arriva dal Taranto e porterà in Puglia la sua grande esperienza tra i professionisti.