Il calciomercato estivo di serie A prosegue tra acquisti, trattative e cessioni. Ogni squadra è impegnata tra amichevoli e preparazione atletica per competere al meglio nel campionato della massima serie.
Grave infortunio ieri per Gianluca Scamacca, attaccante atalantino che si è rotto il crociato, il menisco ed il collaterale del ginocchio sinistro durante il test perso con il Parma. Brutta tegola per Gasperini che dovrà individuare il suo sostituto.
La Fiorentina vorrebbe cedere Nico Gonzalez, attaccante argentino che ha vinto la coppa del mondo nel 2022, appena rientrato dalle vacanze estive a cui sono interessate Juventus e Atalanta, a breve un incontro con l’entourage dei gigliati per definire una strategia che appaghi tutte le parti in causa. Il vuoto dell’argentino dovrebbe essere colmato dal genoano Gudmundsson. La Fiorentina ha già fatto un’offerta da 5 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad ulteriori 20 milioni di euro.
Il Parma ha delineato alcune ipotesi per il suo mercato in entrata. Tra questi l’acquisto dell’ attaccante statunitense Duncan McGuire classe 2001 che recentemente ha partecipato ai giochi Olimpici con la propria nazionale e che attualmente è in forza all’Orlando City.
Robin Gosens esterno tedesco dell’Union Berlino è l’uomo scelto dal Toro che ha offerto al club 8 milioni di euro. Le parti non sono distanti e presto si arriverà ad un accordo. Il difensore centrale brasiliano Rodrigo Becao, attualmente di proprietà del Fenerbahce, è il calciatore designato per rinforzare il reparto. Il club turco avanza la richiesta di 10 milioni di euro ma il club granata vorrebbe seguire la formula del prestito con obbligo d’acquisto dopo un certo numero di presenze.
Federico Chiesa è stato ufficialmente messo ai margini del progetto Juve dopo le parole del suo allenatore Motta. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l’agente del calciatore e Giuntoli, con l’attaccante che preferirebbe l’approdo in Premier League.